SOSTENERE L’ALLATTAMENTO INSIEME: il motto della SAM 2017

Il motto della SAM 2017 richiama gli ultimi due Obiettivi di Sviluppo del Millennio, “COLLABORAZIONI SOSTENIBILI E IL RUOLO DELLE LEGGI”.

Dal sito della World Brestfeeding Week:
“Nel 2016 la WABA ha dato inizio ad un viaggio che durerà 15 anni verso il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS), collegando ognuno di questi obiettivi all’allattamento. Ma non possiamo raggiungere lo sviluppo sostenibile senza partnership che coinvolgano in molteplici modi tutti i livelli.

La 25ª SAM, quella del 2017, riguarda il lavorare insieme per il bene comune!

La SAM 2017 intende coinvolgere i sostenitori e gli attivisti, i decisori e i celebranti per plasmare partnership nuove e propositive. Insieme possiamo attirare il sostegno politico, l’attenzione dei media, la partecipazione dei giovani ed ampliare il nostro gruppo di celebranti e sostenitori.

Solo allora potremo lavorare per le future generazioni e impegnarci per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile entro il 2030”

 

Il logo della Settimana mondiale per l’allattamento 2017

Il centro del logo raffigura una “triade” di due adulti e un neonato, che rinforza l’importanza del sostegno. Le proporzioni e le forme uguali dei due adulti simboleggiano l’equità e l’azione collaborativa del nutrire, la vera essenza di una partnership di successo.

La linea blu che circonda la triade è coerente con l’OSS 17, che invita alla collaborazione multi-settoriale e sviluppa le varie partnership per sostenere la nostra campagna per la SAM e gli OSS. Lo spazio vuoto nella linea che collega la triade al resto del logo indica che ancora molto deve essere fatto nel sostegno all’allattamento e che solo insieme, attraverso la collaborazione, possiamo raggiungere uno sviluppo sostenibile a livello globale.

Il logo è stato progettato da Ammar Khalifa e commissionato dalla WABA, che ne possiede il copyright.

Rispondi