MOIZZA

GRAZIE  MOIZZA

Tutti noi, collaboratori volontari di MAMI e IBFAN Italia, piangiamo la scomparsa precoce e dolorosa di Moizza Favaro, che ci ha lasciati a soli 38 anni.
Moizza sosteneva le nostre due associazioni da molti anni, con la quota associativa e partecipando alle nostre iniziative ed attività. Ha poi iniziato a collaborare con noi in modo più continuativo e intenso, entrando a far parte del direttivo sia di MAMI che di IBFAN Italia. Il suo aiuto è stato per noi prezioso, e prima ancora che una collaboratrice valida abbiamo perso una carissima amica.

Moizza ha riconosciuto l’importanza dell’allattamento, e dell’aiuto alle mamme, ancora prima di diventare madre lei stessa; ha lei stessa avuto una difficile esperienza di allattamento, che ha potuto comunque avvenire, nonostante la pessima assistenza ricevuta, solo grazie alla sua determinazione e volontà di allattare a tutti i costi il suo bambino. (La sua storia di allattamento è a questo link su Genitori Channel)

Abbiamo deciso, nel rispetto delle indicazioni ricevute dal suo compagno e marito Francesco, di devolvere 500 euro al CUAMM per il progetto “Prima le mamme e i bambini”, a sostegno della formazione di ostetriche che possano fornire assistenza in Africa. Invitiamo tutti coloro che l’hanno conosciuta anche solo virtualmente a fare una donazione, anche piccola, in suo nome.

Per mantenere vivo il ricordo di Moizza e della sua attività a favore dell’allattamento e per la sua protezione, abbiamo anche deciso di bandire un premio a suo nome, da destinare ad una delle iniziative organizzate durante la SAM a partire dal prossimo anno, 2013. (Per indicazioni in merito, pubblicheremo ulteriori avvisi sui nostri siti web).

Vorremmo dire a suo marito Francesco e a suo figlio Davide che siamo onorati di aver avuto Moizza con noi in questi ultimi anni, e che cercheremo di far tesoro della passione, la forza, la determinazione, la serietà e la bravura che lei ha dimostrato nello svolgere il volontariato con noi, per cercare tutti noi di continuare il nostro lavoro con sempre maggiore impegno.

Ci riteniamo davvero fortunati di averti conosciuta, Moizza, e di aver condiviso un pezzo di strada con te.

Moizza  sei nei nostri cuori e con queste piccole iniziative e con il nostro piccolo lavoro ci auguriamo di portare aiuto ad altre mamme, e in questo modo di celebrare la tua memoria come tu avresti desiderato. 

Con tanto affetto, cara Moizza, da tutti noi

Alessandra Bortolotti    Claudia Carletti    Adriano Cattaneo    Elise M.Chapin    Sara Cosano    Monica Garraffa    Valentina Gelmetti    Georgia Lanciai    Paola Mariotti    Maria Rosa Milinco
Luisa Mondo    Paola Negri    Annalisa Paini