Il MAMI accolto come Associato di ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Il MAMI ha il piacere di comunicare a tutti i suoi soci e simpatizzanti di essere stato accolto come Associato nell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) per la propria attività nell’ambito dello sviluppo sostenibile, per la promozione e la rappresentazione di esempio di buone pratiche.

Dall’approvazione dell’Agenda Globale per lo sviluppo sostenibile, il MAMI ha sostenuto in Italia il ruolo chiave della protezione, promozione e sostegno dell’allattamento per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Infatti a partire dalla celebrazione della Settimana Mondiale per l’Allattamento dell’ottobre 2016, si è proceduto ad informare, stimolare e fare rete sull’esistenza degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e su come il loro raggiungimento possa essere facilitato migliorando l’allattamento e l’alimentazione dei neonati e dei bambini.

n particolare attraverso il “Pacchetto delle idee SAM 2016” e relativo inserto, è spiegato come l’allattamento sia legato a ciascuno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Anche la Settimana Mondiale per l’Allattamento 2017, richiamando gli ultimi due Obiettivi, ha invitato e stimolato i sostenitori dell’allattamento a coinvolgere e fare rete su obiettivi comuni realtà diverse, per plasmare partnership nuove e propositive.

Rispondi