ALLATTAMENTO: CORSO PRATICO DI COUNSELLING SECONDO IL MODELLO OMS/UNICEF 40 ore

CreAttivaMente Ostetriche propone il corso di formazione

ALLATTAMENTO: CORSO PRATICO DI COUNSELLING SECONDO IL MODELLO OMS/UNICEF
24-28 Settembre 2018

Breve descrizione: È uno di quei corsi che ogni professionista sanitario che si occupa di mamme e di bambini dovrebbe aver fatto. Tradotto in molte lingue, questo corso è nato dalla collaborazione tra OMS e UNICEF. Esiste dal 1991 ed è stato soggetto a numerosi aggiornamenti. La scientificità dei contenuti, l’aggiornamento costante, il taglio pratico e orientato al counselling, oltre che alla gestione dell’allattamento, ne fanno uno dei corsi più completi sul tema dell’alimentazione infantile.
A chi è rivolto: Il corso è rivolto prevalentemente, ma non esclusivamente, a ostetriche e a studentesse in ostetricia. È aperto ad altre professioni sanitarie, educative e sociali e a quanti operano nel sostegno alle coppie, alle mamme e ai bambini.
Obiettivi: Scopo del corso é fornire ai partecipanti strumenti teorico-pratici basati su evidenza scientifica sulla gestione della lattazione, sul counselling e sulla promozione, protezione e sostegno dell’allattamento.
Metodo didattico: Il corso prevede l’alternanza di diverse esperienze di apprendimento: studio di casi e autocasi, discussioni interattive, presentazioni frontali, role play, lavoro in gruppi, esperienza diretta sia in setting reale sia in simulazione, con esercitazioni individuali e in gruppo.
Durata: 40 ore suddivise in 5 giornate

Scarica qui il pieghevole

Scarica qui la domanda d’iscrizione 40 ore 2018

Rispondi