SaPeRiDoc: corso residenziale

26 al 29 ottobre 2008, Bertinoro (Forlì)

Corso residenziale di SaPeRiDoc

Il problema dell’informazione oggi non sta tanto nel come ottenere le informazioni, quanto piuttosto in come individuare, valutare e gestire, in modo critico e consapevole, quelle più affidabili. Ma come orientarsi nel mare della letteratura scientifica? E come utilizzare internet per rispondere a un quesito clinico?

Questi argomenti saranno affrontati dal gruppo di SaPeRiDoc in un corso residenziale, giunto alla sua seconda edizione e organizzato a Bertinoro (Forlì) dal 26 al 29 ottobre 2008. Il corso è rivolto a medici, ostetriche e professionisti della salute, con l’obiettivo di fornire gli strumenti di base per individuare e interrogare su internet le fonti che forniscono una informazione fondata su prove di efficacia, indipendente dall’industria farmaceutica, sintetica e facilmente fruibile.

I partecipanti saranno condotti, dalla definizione del quesito clinico alla consultazione di PubMed-Medline, Cochrane Library e altre banche dati on line, fino alla interpretazione e valutazione critica delle prove di efficacia reperite.
Il corso assegna 26 crediti ECM a medici e ostetriche.

Le domande di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 20 settembre 2008.

Maggiori informazioni e la scheda di iscrizione sono on line su SaPeRiDoc, all’indirizzo http://www.saperidoc.it/ques_427.html

 

 

Rispondi