Rete Insieme per l’allattamento XV incontro

Save the Date

                                                30 settembre 2021

 a Trieste

Rete Insieme per l’Allattamento si basa sui programmi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’UNICEF nonché su azioni previste nei piani nazionali e regionali. Allo stesso tempo prevede la protezione, promozione e sostegno dell’allattamento e del rapporto genitore-figlio attraverso la collaborazione con i servizi sanitari, socio-sanitari ed educativi pubblici.

Quindi finalità è migliorare l’assistenza nel percorso nascita e nei corsi di laurea che formano i professionisti che lavoreranno con le donne in gravidanza e le famiglie.

Questa iniziativa prevede l’Ospedale amico dei bambini e delle bambine, per accompagnare i punti nascita a migliorare le pratiche assistenziali rendendo protagonisti i genitori.

Prevede inoltre la Comunità, per una “cultura dell’allattamento” nelle comunità locali delle regioni d’Italia  nonché il Corso di Laurea amico dei bambini e delle bambine e i baby pit stop, ambienti protetti e accessibili gratuitamente per le mamme.

Inoltre, ricordiamo che nel 2020 l’evento non si è potuto svolgere in presenza a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19 e così con piacere vi riproponiamo la visione del webinar

LA RETE INSIEME PER L’ALLATTAMENTO AI TEMPI DEL COVID-19