Spettacolo teatrale “CUORE DI MAMMA”

Un’idea in più per iniziative di promozione dell’allattamento al seno: la compagnia teatrale “Novità di Paese” di Villamagna (Chieti) ha allestito uno spettacolo sulla maternità intitolato “Cuore di Mamma”.

Dal sito della Compagnia:

Metti tre donne: tre generazioni, tre caratteri, tre vissuti diversi e una neonata in casa. Ah….. c’è anche un papà!
Questi ingredienti messi insieme generano situazioni di scontro, di ironia e di riflessione, dando vita ad una commedia incentrata su un sentimento universale e senza tempo: l’amore materno.
È una commedia romantica con il forte messaggio sociale di un sano ritorno all’educazione con dolcezza dei propri figli il che implica anche un avvio deciso dell’allattamento al seno materno con tutti i benefici che ne conseguono, sia sociali che relazionali.

Per informazioni, prenotazioni, preventivi: info@novitadipaese.it

Si può restare informati anche tramite la pagina di Facebook della compagnia: Ass.ne Teatrale Novità di Paese

… Se qualcuno ha l’occasione di vederlo, metta un commento o ci mandi una mail!

Commenti

  1. Claudia Toto dice:

    Ciao, sono Claudia! Ho avuto il piacere di vedere la commedia il 27 a Pescara e la consiglio caldamente…..da mamma mi sono emozionata molto. Lo spettacolo è piacevole da vedere e molto divertente; la cosa che più mi ha colpito e che con semplicità tocca le corde dei sentimenti più profondi, quelli che ti fanno venire la morsa allo stomaco per capirci!!! Il messaggio è tanto in linea con il mio sentire, un approccio educativo amorevole ed empatico nei confronti dei figli, l’allattamento a richiesta, l’impegno nel comunicare i propri intenti agli altri con fermezza e convinzione ma con il sorriso sulle labbra…..ma c’è anche un altro messaggio che porto nel cuore, quello di cercare di comprendere chi fa scelte diverse dalle nostre e soprattutto di ricercarne le cause perhè a volte i condizionamenti esterni ci fanno deviare da ciò che il nostro cuore vorrebbe! E allora io dico a tutte le mamme: seguite il vostro CUORE perchè come recita la commedia “Cuore di mamma non sbaglia mai!”.
    Faccio i complimenti a tutti, ma soprattutto a Margherita D’Onofrio per la scrittura del testo….solo un cuore di mamma come il suo poteva esprimere tali e tante emozioni…..brava!!!

  2. Ciao! Sono Elena e ho visto lo spettacolo a Soriano (Viterbo)! E’ stato molto carino ed è piaciuto tanto anche a Mariachiara, la mia bimba di quasi tre anni che continuava a chiedere: ma dov’ è la bimba? sta sempre con la sua mamma? Bella anche l’idea dell’Associazione che ha portato lo spettacolo a Viterbo (Il mondo delle mamme): il palco era in piazza così (magari con un pò di fatica degli attori) si fermavano a vedere e sentire anche quelli che non sono di solito interessati a queste tematiche o non partecipano a questi eventi!

  3. Ciao Elena,

    ci fa molto piacere leggere il tuo commento e sapere che lo spettacolo sia stato apprezzato…. anche dai più piccoli!

    Anche a noi è piaciuta l’idea dell’Ass. “Il Mondo delle Mamme”, di portare lo spettacolo in piazza, nonostante la tematica fosse un po’ di settore e nonostante la piazza crei meno l’atmosfera; tuttavia crediamo sia risultata una bella serata e, come dici tu, è stata una bella soddisfazione vedere persone che, passando di lì per caso, si sono soffermate a guardare lo spettacolo.

    Chissà… forse qualche semino lo abbiamo seminato 😉

    Grazie mille e alla prossima!

    Margherita – Ass.ne Teatrale “Novità di Paese”.

    http://www.novitadipaese.it

Trackbacks

  1. […] sabato 8 ottobre, ore 17.30 al teatro Fellini: spettacolo teatrale “Cuore di Mamma” […]

  2. […] 7 ottobre 2011 Teatro Goldoni – piazza della Libertà, 18 ore 20.30: Spettacolo teatrale “Cuore di Mamma” – compagnia teatrale “Novità di […]

  3. […] commedia teatrale della compagnia Novità di Paese (da Chieti) sul tema delle dinamiche familiari alla nascita di un […]

Rispondi