SAM 2019 a Benevento – AORN San Pio – CON RESOCONTO

TEAM Together Everyone Achieves More

 

Promosso da:  

AORN San Pio, Benevento

Data:

04/10/2019

Tipo di evento:          

  • Incontro Formativo

Together Everyone Achieves More da il titolo all’incontro formativo in occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento: si vuole dare enfasi alla rete come strumento di promozione , protezione e sostegno all’allattamento materno e la relazione della dott.ssa Anna Casani introdurrà tale tema. Parleranno inoltre la consulente locale della LLL e la consulente del Babywearing che mostrerà il rationale e le tecniche dal vivo del portare.

Al termine un piccolo rinfresco allieterà il pomeriggio. L’incontro è destinato ai genitori, nonni, zii ed amici e a tutti coloro che sono interessati operatori sanitari e non.

Dove: Aula Magna, Presidio Ospedaliera Rummo, via dell’Angelo 1
Benevento, BN 82100

Info:   Dr.ssa Anna Casani, tel 3341798421 annacasani16@gmail.com

 

RESOCONTO:

 L’evento si è svolto come programmato il 4 ottobre scorso ed ha avuto un discreto successo con una platea variegata fatta di genitori, parenti, operatori sanitari, studenti.
L’incontro è stato introdotto dal DG dell’azienda, dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo, dal direttore della UOC di TIN -Neonatologia per ribadire la sensibilità dell’azienda al tema dell’allattamento materno.
Il tema della rete per la promozione sostegno e protezione dell’allattamento materno ha dato il titolo TEAM acronimo di Together Everyone Achieves More ed e’ stato svolto nella relazione introduttiva tenuta dalla Dr.ssa Anna Casani (UOC Neonatologia-TIN, AORN , Benevento)
Si è poi continuato con gli interventi della referente locale LLI e la consulente del Babywearing.
Quest’ultima ha mostrato le varie tecniche del portare ed il significato.

Rispondi