Resoconto Società Italiana di Neonatologia, SAM 2019

LATTE MATERNO, UN ALIMENTO VIVO E IL MIGLIORE PER IL NEONATO

“Allattare al seno è un metodo senza pari per fornire ai bambini un nutrimento ideale per Crescere e svilupparsi in salute; è inoltre parte integrante del processo riproduttivo, con notevoli implicazioni positive per la salute del neonato e della madre. L’allattamento esclusivo al seno fino ai 6 mesi compiuti e la tutela dell’allattamento materno, prima e dopo il parto, devono essere un obiettivo prioritario di tutti i neonatologi/pediatri, se si vuole mettere veramente il neonato al centro del futuro.”
Il Presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN), Prof. Fabio Mosca, introduce così la Settimana  Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM), celebrata come ogni anno dal 1 al 7 ottobre.

La Società Italiana di Neonatologia (SIN),  ha realizzato diverse attività in occasione e a promozione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno.
Dedichiamo questo post alla loro condivisione

Comunicato Stampa Società Italiana Neonatologia  e Rassegna Stampa

Magazine gratuito SIN INFORMA, numero speciale dedicato alla Settimana Mondiale dell’Allattamento. SIN INFORMA è stato inviato in formato digitale tramite email a tutti i soci della SIN, pubblicato sul sito della SIN www.neonatologia.it nella sezione dedicata, condiviso sui canali social della SIN (Facebook e Twitter) e distribuito in formato cartaceo durante il Congresso Nazionale SIN a Catania dal 25 al 27 settembre 2019

Promozione per la realizzazione di PAM (Punti Allattamento Materno) all’interno degli ospedali italiani

PAM Ospedale Murri di Fermo

PAM Ospedale Murri di Fermo

PAM, Varese

.

Ufficio Stampa SIN Società Italiana di Neonatologia

 

Rispondi