10-11 ottobre 2016 – “Allattamento al seno: nozioni fondamentali”

corsoCorso base per operatori sanitari organizzato da Federfarma Modena in collaborazione con ACP Emilia, Ordine dei Farmacisti Modena, Azienda Usl Modena.

Nello svolgimento del corso sono stati affrontati gli argomenti base sull’allattamento materno seguendo le indicazioni Oms-Unicef e la formazione è stata completata da un approfondimento specifico relativo all’uso dei farmaci in allattamento.

Il corso, gratuito per tutti i partecipanti, è stato un momento di riflessione condiviso tra i professionisti della rete sanitaria che quotidianamente operano a contatto con bambini, mamme e famiglie a tutela della salute pubblica.

Al corso hanno partecipato 5 formatori e 63 discenti tra cui farmacisti, medici e ostetriche.

http://modena2000.it/2016/10/08/un-mese-per-promuovere-lallattamento-materno-anche-i-farmacisti-in-prima-linea/

http://www.modenatoday.it/dalla-rete/corso-allattamento-seno-farmacisti-10-ottobre-2016.html

24 .09. 2016 – Partecipazione al Convegno Regionale: “L’allattamento al seno in Regione Emilia Romagna”

Sessione posters

Federfarma Modena espone il percorso di formazione effettuato con farmacisti nel 2013.

poster

1 Ottobre 2016 – FlashMob Piazza Grande Modena

flashmob-modenaFederfarma Modena interviene per fornire informazioni alle mamme riguardo all’uso dei farmaci in allattamento, argomento delicato che può indurre le mamme a smettere di allattare senza che ce ne sia reale necessità.

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2016/10/01/news/flash-mob-in-piazza-grande-a-modena-sull-allattamento-al-seno-1.14184364

articolo2Dalla prima settimana di ottobre per tutto il mese: distribuzione di opuscoli informativi predisposti da Federfarma presso le farmacie private e pubbliche della provincia.

http://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=8153