Ci scrive Micòl di DonneConLeGonne:

Per la settimana dall’1 al 7 abbiamo chiesto la complicità dei commercianti di via Cavour nel cuore di Ortigia (SR) perché affiggano la locandina dei 10 passi, così che passeggiando passeggiando… Abbiamo pensato infatti per questi giorni a un modo di far leggere i dieci passi a tutti e non solo alle mamme che si sarebbero avvicinate a un eventuale banchetto informativo.Vogliamo far passare l’idea che l’allattamento, il suo successo e il benessere di mamma e bambino sono un affare che coinvolge tutta la società. Sia perchè senza l’appoggio della comunità, anche con le informazioni più corrette e aggiornate, è difficile a volte seguire certe scelte, sia perchè i  benefici del ‘lavoro’ che compiono le madri allattando al seno si riversano poi su tutti.

Così abbiamo pensato di affiggere la prima pagina del pacchetto SAM alle vetrine di alcuni negozianti amici (nessuno vende tettarelle o latte artificiale) accanto ai volantini di feste, sagre e affitti di stanze per studenti. Come dire ‘anche questo fa parte di ciò di cui ti devi preoccupare’.

Sabato 2 dalle 17 ci sarà un banchetto di informazione presso la Fish House con volantini e testi in consultazione. Con l’occasione ‘lanceremo’ l’iniziativa “Per allevare un bambino ci vuole un villaggio”; chiederemo cioè a chiunque ha a disposizione uno spazio aperto al pubblico di ‘adottare’ una foto di mamma che allatta e tenerla esposta permanentemente: speriamo di contaminare visivamente la cultura di chi passa e,  mentre fa due passi in centro storico, far scoprire che se ne possono fare 10.

Vi aspettiamo!

Per info Micòl 333 3187086