Sabato 6 ottobre

il gruppo AllattiAMOlo organizza nella

piazzetta Municipale di Ferrara

Comunicato dell’associazione:

Settimana Allattamento Materno (SAM) 2012

Dedicata alle mamme coinvolte nel terremoto dell’Emilia

Il Gruppo Provinciale per la Promozione e il Sostegno dell’Allattamento Materno – Ferrara, in collaborazione col gruppo di auto-aiuto tra mamme “allattiAMOlo!”, dedica alle mamme coinvolte nel sisma dell’Emilia Romagna l’edizione 2012 della SAM (Settimana Allattamento Materno) che si tiene ogni anno dal 1 al 7 Ottobre.

Verranno stampate 200 magliette raffiguranti una mamma che allatta e lo slogan “La nostra PROTEZIONE CIVILE!”, per rafforzare il messaggio del latte materno come miglior alimento per i bimbi, anche e soprattutto durante le emergenze.

Alcune di queste magliette verranno distribuite proprio a mamme dei comuni più coinvolti nel terremoto, altre verranno indossate dalle mamme che parteciperanno all’”allattiAMOlo in piazza!” che il gruppo di sostegno tra mamme allattiAMOlo! ha organizzato per Sabato 6 Ottobre, ore 17.30, sullo scalone municipale di Ferrara: le mamme che allattano si uniranno alle altre per un’allattata in pubblico senza tabù, quelle che non allattano più potranno unirsi simbolicamente al gruppo appuntandosi sulla maglietta una foto di quando allattavano, stampata su un semplice foglio formato A4.

Scendiamo in piazza per non dimenticare, a distanza di mesi, le “mamme terremotate” e per sensibilizzare l’opinione pubblica, ancora una volta, su un tema importante come l’allattamento materno.

RACCOGLIEREMO DONAZIONI PER RICOSTRUZIONE ASILI NIDO E SCUOLE MATERNE Più COLPITE DEI COMUNI TRA Mirabello e SantAgostino!

AIUTATECI!!!

Ecco il layout della maglietta:

LEGGI ANCHE IL COMUNICATO STAMPA DELL’AUSL DI FERRARA!