Aeroporto di Lampedusa, l’accoglienza e l’attenzione per l’allattamento

Fonte: Domodama

26 luglio 2017

Comunicato stampa – Communiqué de presse –  Presse Release

Aereoporto di Lampedusa, l’accoglienza e l’attenzione per l’allattamento
Aéroport de Lampedusa, l’accueil et l’attention à l’allaitement
Lampedusa Airport, welcoming and care for breastfeeding

 

Comunicato Stampa

Da oggi l’Aereoporto di Lampedusa si arricchisce di un’immagine e di un significato particolare:

l’accoglienza e l’attenzione per l’allattamento

 Mentre tutto il mondo si prepara a celebrare nella prima settimana di agosto la Settimana Mondiale per l’Allattamento, AST Aeroservizi, gestore dell’aeroporto, in collaborazione con l’associazione L’arte di Crescere ha affisso una foto di Valentina Celano in formato 150 x 210, realizzata per “ALLATTAMENTO E DINTORNI, comunicazione e relazioni”, progetto pensato per dissolvere la rete di pregiudizi che rendono difficile integrare l’esperienza dell’allattamento con la vita delle neomamme.

 “Abbiamo già a disposizione moltissime evidenze circa i benefici dell’allattamento. Sappiamo che l’allattamento facilita la sopravvivenza dei neonati e li aiuta a prosperare, ha benefici a lungo termine sulla salute delle donne e sull’economia e aumenta il benessere di tutti. La sfida che i sostenitori dell’allattamento devono superare è tradurre politiche globalmente accettate in azioni positive nelle nostre comunità” dal pacchetto delle idee SAM 2017 www.mami.org www.worldbreastfeedingweek.org

All’installazione seguirà un ricco momento di confronto presso la sala dell’aeroporto venerdì 15 settembre 2017, cui parteciperanno cittadini, istituzioni e associazioni.

 Lampedusa, 26 luglio 2017

Per informazioni gsap.lartedicrescere@gmail.com

Rispondi