Flashmob “Allattare si può”
Promosso da Oltre la Pancia, La Leche League Italia, associazione Viola, associazione Kirukù, BoxZero

Il 05/10/2019
Piazzetta Annonaria

Flashmob nazionale in occasione della Settimana Mondiale per l’allattamento materno 2019.
Per chi allatta, per chi vorrebbe allattare, per chi vuole sostenere l’allattamento o semplicemente vuole saperne di più.

Recapito x info
Serena Porzionato
Indirizzo e-mail lllserena_p@yahoo.com

Resoconto:

Arriviamo sabato 5 ottobre alla Piazza che avevamo scelto per ospitare le mamme, le loro famiglie e festeggiare insieme la Settimana dell’allattamento Materno insieme.
Non potevamo trovare giornata migliore per passare un paio di ore insieme!
La piazza era piccolina, ma ben riparata, quasi un posto intimo che sembrava dire “abbraccio a mia volta il cerchio di mamme”.
Ed ecco, le mamme, con i loro bimbi ed il resto della famiglia: un po’ alla volta si sono avvicinate, i bimbi più grandicelli attirati dalla zona gioco, mentre le mamme chiedevano informazioni alle volontarie delle associazioni presenti.
Un po’ alla volta ci siamo riunite in cerchio: chi allattava, chi scambiava sorrisi di incoraggiamento, chi ricordava gli allattamenti di figli ormai cresciuti.
Per una decina di minuti siamo rimaste in silenzio, raccolte nei propri pensieri, come se stessimo osservando un’opera d’arte. Un po’ alla volta ci siamo sciolte: c’era chi si abbracciava, chi si scambiava una pacca sulle spalle, chi era semplicemente felice di aver condiviso questo momento.