Il GAAM di Carpi ci manda questo resoconto del flash mob regionale:

foto 1_lowIl 5 ottobre abbiamo allestito un banchetto con diversi materiali (l’opuscolo predisposto dall’ASL modenese L’allattamento materno: suggerimenti pratici per la mamma che inizia ad allattare il suo bambino, i volantini della nostra associazione, i poster del MAMI e altri poster scaricabili dal sito reteallattamentomodena.it), anche con l’aiuto delle ostetriche del Consultorio Giuliana e Mara.

foto 5_lowAvevamo preparato anche due cartelloni: uno sugli ostacoli alla cultura e alla pratica dell’allattamento, l’altro su ciò che invece può aiutare e sostenere le mamme.

Una rassegna stampa degli articoli usciti su settimanali locali sia prima che dopo l’evento si trovano a questa pagina del nostro sito.

Purtroppo la pioggia e il tempo freddo e umido non hanno consentito il flash mob: alcune mamme sono passate a salutarci ma non tutte insieme e non abbiamo avuto un gruppo di mamme allattanti in contemporanea. Abbiamo quindi “rilanciato” i cartelloni tramite il nostro sito e la nostra pagina Facebook, chiedendo alle mamme di raccontare la loro esperienza di ostacoli/aiuti.

L’esperienza dell’organizzazione è stata comunque positiva nel senso che si sono rafforzati i contatti con l’ASL e si sono aperti nuovi canali con il Comune, che si è dimostrato molto disponibile ed efficiente nell’individuare il posto, concedere i permessi, dare tavolo e sedie, ecc.

blank

L’ostetrica Mara Maini, la presidente del GAAM Errica Maio, le mamme Grazia Antoniello e Margherita Guidetti, l’ostetrica Giuliana Raimondi

Speriamo che per altre iniziative queste collaborazioni funzionino altrettanto bene, e che il tempo ci aiuti un po’ di più!

Le mamme del GAAM – Gruppo Aiuto Allattamento Materno