Domenica 3 ottobre, dalle 16,00 alle 18,30
all’interno dell’oratorio di Cenate di Sopra (BG)
Spazio Neomamma, Mamma Canguro e Anna, allestiranno, in occasione della SAM 2010 e nel corso della Nà Fest 2010, uno spazio neomamma: LA STANZA DEL LATTE DELLA MAMMA.
Un piccolo passo per sostenere la cultura dell’allattamento al seno.
Durante la festa per le famiglie (il cui filone scelto dagli organizzatori sarà quello relativo al riciclo, allo scambio e al consumo critico) mamme, papà e bambini potranno trovare un punto di sosta: per allattare, cambiare il pannolino, parlare di allattamento e di stili di maternage. Troverete anche informazioni del territorio; libri, pannolini lavabili e fasce (in visione); ed anche un cartellone solidale a vostra disposizione…!
Su disponibilità, nella STANZA DEL LATTE DELLA MAMMA saranno presenti delle ostetriche per consulenze d’allattamento.
“In questo mondo globalizzato, industrializzato e sprecone, il latte materno resta ancora una risorsa preziosa e unica nel suo genere.
Non c’è niente che ne eguagli il valore nutritivo (neanche quello in formula), affettivo (il biberon non è caldo come la mamma) e la varietà del suo sapore.
Non costa nulla, non produce imballaggi di rifiuto, non produce smog per il trasporto.
Questa stanza è dedicata ai piccoli, alle mamme e ai papà (perchè si allatta in 3!), per porre domande, confrontarsi e aiutarsi in questo meraviglioso pre-assaggio del mondo…”. Anna
Questo è il resoconto dell’iniziativa che ho proposto come mamma volontaria ideatrice del progetto di Spazio Neomamma e con altre due mamme (tutte quante volontarie e autofinanziate) nella settimana della SAM:
http://spazioneomamma.blogspot.com/2010/10/chi-cera-nella-stanza-del-latte-della.html
Fiammetta, Spazio Neomamma