
Per decenni, l’industria della formula ha commercializzato in modo aggressivo i propri prodotti, nonostante l’impatto negativo sulla salute dei bambini e della madre e sui diritti umani e nonostante un Codice Internazionale concordato da tutti i paesi per limitare questa commercializzazione.
.
Le aziende della formula non prendono di mira solo i genitori. Prendono di mira sistematicamente le persone di cui i genitori spesso si fidano di più – i loro professionisti e le loro professioniste della salute – per influenzare le loro convinzioni, la loro formazione e i loro consigli.
.
Unisciti a WHO, The BMJ, PMNCH e CAP2030 per una serie di due webinar in lingua inglese che esporrà le tattiche del settore per influenzare operatori e operatrici sanitari.
.
Il webinar 1 riporterà le esperienze di operatrici e operatori nei confronti di questo marketing e delle idee su come contrastarlo.
Cliccare qui per iscriversi: https://bmj.zoom.us/webinar/register/WN_xahwkUc7RIKrbTbmycPjAA
.
Il webinar 2 esplorerà il ruolo delle associazioni professionali e società scientifiche nell’usare la loro voce e il loro potere per prendere posizione.