SAM 2019
Promosso da
Michela Guida ostetrica distretto 59 – Meta
Mercoledì 02/10/2019
Flash Mob In Via del Lauro 61 a Meta
.
La Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) – dal 1 al 7 di Ottobre tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno.
Lo slogan della Sam 2019, “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, è stato scelto per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo. Estendere il sostegno a entrambi i genitori e aumentarne la consapevolezza è determinante affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento.
Fornire informazioni imparziali e basate su evidenze scientifiche restituisce il potere decisionale ai genitori e contribuisce a creare le condizioni ottimali in cui le donne possano allattare. L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme.
L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo. (MAMI 2019)
Alimento dalle indiscusse virtù e primissimo dono d’amore, il latte materno viene celebrato in tutto il mondo all’interno della Settimana Mondiale dell’Allattamento che quest’anno sarà dal 1 al 7 ottobre 2019.
Il giorno 2 ottobre 2019 il Consultorio Familiare di Meta , Distretto 59 – Napoli, si propone di promuovere la diffusione della cultura sul latte materno, alimento dalle indiscusse virtù, fin dai primi giorni come bene comune attraverso varie iniziative proposte ai genitori e alla cittadinanza , per favorire il benessere del bambino, della mamma, della nuova famiglia e della comunità intera.
La giornata del 2 Ottobre 2019 sarà così organizzata:
• dalle ore 16.00 alle ore 17.30 – “Latte di mamma“, informazioni per tutte le mamme ed i papà che desidereranno trovare risposte ai dubbi sull’allattamento.
•
• Informazione sulla rete del Baby Pit Stop, creata sul territorio tra Vico Equense e Sorrento
• Dalle ore 17.30 alle ore18.30 – gli Aequafonia, con Luigi Staiano, Maria Staiano e Raffaele Cosenza che ci proporranno un concerto di musica popolare e classica napoletana.
• I genitori potranno ballare con i loro bambini in utero e in fascia
Scarica qui locandina completa dell’evento
Recapito x info
3388193711 o michela.guida@centroistar.it