Nome: Pachamamma PEER Te

blank
Tipologia: gruppo di mamme di sostegno all’allattamento
Indirizzo: Roma (zona Pisana-Bravetta)

tel. 320 2223381 Laura
Messenger: m.me/pachamammapeerte
Pagina FB: https://www.facebook.com/pachamammapeerte/
Costi: gratuito

Siamo un gruppo di mamme che si propongono di promuovere una cultura dell’allattamento e di offrire un sostegno gratuito all’allattamento per tutte quelle donne e famiglie che ne possano aver bisogno. Come volontarie abbiamo tutte frequentato un corso di 21 ore per la promozione e il sostegno all’allattamento secondo il modello OMS/UNICEF, tenuto da ostetriche professioniste e formatrici certificate, e abbiamo ricevuto il “titolo” di mamma PEER, ovvero di mamme che possono offrire un sostegno fra pari, attraverso l’ascolto, lo scambio di informazioni e la diffusione di evidenze scientifiche. Non siamo figure professionali sanitarie e non vogliamo né possiamo sostituirci ad esse, ma con loro vogliamo collaborare nel comune obiettivo di promuovere la salute, come previsto dal 10°e 7°passo delle iniziative OMS/UNICEF “Ospedale Amico del Bambino” e “Comunità Amica del Bambino”.

Ognuna di noi ha vissuto l’esperienza dell’allattamento in modo diverso, ma tutte siamo consapevoli dell’importanza di questa pratica innata, naturale, ancestrale che, nonostante ciò, ha ancora una forte necessità di essere conosciuta e riscoperta. Crediamo nella forza che l’aiuto e l’ascolto offrono per affrontare grandi e piccoli disagi, e nel potere che ogni comunità possiede per poter promuovere la salute e i corretti stili di vita, per questo Pachamamma è PEER TE, ma è anche per creare una rete sociale tra i servizi e i cittadini e sostenere una cooperazione fra i diversi professionisti che ruotano attorno alla nascita e tra i servizi ospedalieri e quelli territoriali.

blank

 

.


Gentile visitatore, per aiutarci ad avere una mappa sempre aggiornata e valida, se riscontri dei problemi a raggiungere l’associazione tramite i contatti indicati, manda un cenno a gruppi@mami.org 
I tuoi feedback sono importantissimi per avere una mappa che sia davvero di sostegno!
Grazie dal MAMI

Dati aggiornati Dicembre 2020