DIAMOCI UNA MOSSA SOSTENIAMO L’ALLATTAMENTO

 

OSTETRICHE ULSS4 PORTOGRUARO, GRUPPO CRESCERE INSIEME E

BIBLIOTECA CIVICA DI CONCORDIA SAGITTARIA

vi invitano

Il 5 Ottobre

presso LA BIBLIOTECA CIVICA DI CONCORDIA SAGITTARIA “CIRCOLO ANTIQUI”
VIA ROMA 140, VENEZIA CONCORDIA SAGITTARIA

 

L’incontro in occasione della SAM 2022 a Venezia, avrà luogo a Concordia Sagittaria presso biblioteca Civica
l’apertura di questo incontro aperto alla popolazione (donne in gravidanza, puerpere, ginecologi, nonni, pediatri, medici di base, autorità politiche ,associazioni che si occupano di allattamento ecc….) sarà effettuata dalle Ostetriche Del Consultorio familiare di Portogruaro ULSS4 VENETO ORIENTALE che spiegheranno OBIETTIVI della SAM 2022,importanza della catena calda e il suo potenziamento e come operano in collaborazione con Ospedale per supportare le donne.
Ci sarà anche intervento dell’ostetrica della sala parto del Punto nascita di Portogruaro che spiegherà quanto sia importante per l’avvio dell’allattamento il momento del parto, breat crawl, skin to skin, roomining, eventuale taglio cesareo dolce ecc.
Letture da parte della Bibliotecaria : ex “Il latte di mamma sa di fragola-Elena Balsamo ecc
Tutto sarà intercalato dalle testimonianze delle donne, le vere protagoniste
Intervento dell’associazione Crescere insieme, un gruppo di mamme formate sull’allattamento.
Chiusura dell’incontro

contatti: 0421396655/6547.
ostetriche.consultorio@aulss4.veneto.it

.
clicca qui per scaricare la locandina

RESOCONTO SAM 2022 A VENEZIA

L’incontro si è svolto  presso la Biblioteca Civica di Concordia Sagittaria alla presenza del personale della biblioteca, di noi Ostetriche del Consultorio, di una ostetrica della sala parto del punto nascita di Portogruaro, delle rappresentati del gruppo mamme di auto aiuto ” Crescere Insieme” e delle mamme in attesa e in puerperio.
Durante la mattinata si sono susseguiti momenti di letture sull’allattamento, riflessione sull’importanza di potenziare gli anelli della catena calda (come da tematica della SAM 2022) e le testimonianze preziose delle mamme e dei papà in allattamento.
L’incontro si e concluso con riflessioni sull’importanza di fare rete per Buon ALLATTAMENTO
Alleghiamo ringraziamenti inoltratici da due mamme e foto di alcuni momenti.
Grazie alla prossima SAM.
.
SARA scrive:
sono stata proprio contenta di essere venuta all’incontro di oggi! Non è facile rivivere quei momenti, sia nel ricordo che nei racconti delle altre  mamma…però quello che mi sono portata  a casa è che non si è sole…fare rete è bellissimo…grazie.
.
GIULIA:
È stato come guardare in un caleidoscopio, in cui frammenti di esperienze pressoché identici si ricombinavano a comporre storie sempre diverse.
Mi sono commossa più di una volta.
Mando un abbraccio a te e alle tue colleghe.
Grazie per la capacità di ascolto che profondete nel vostro lavoro e per le scintille di leggerezza che rimpiccioliscono tanti problemi.
sam 2022 a venezia  blank sam 2022 a venezia_panoramica blank blank