“L’ALLATTAMENTO SI PRENDE CURA DEL PIANETA” concorso fotografico
Promosso da
Erica D’Agostino
Dal
01/10/2020
al
07/10/2020
Tipo di evento
  • Evento On line
Dove si svolge l’evento
https://www.facebook.com/dottoressadagostino/
Via Sant’Angelo 2, Cosenza Roggiano Gravina, 87017
Italia
Map It
Descrizione dettagliata dell’evento

https://www.facebook.com/dottoressadagostino/

“L’ALLATTAMENTO SI PRENDE CURA DEL PIANETA” – CONCORSO FOTOGRAFICO

Il latte materno é la fonte più naturale, rinnovabile ed ecocompatibile che abbiamo per nutrire i nostri bambini. Esso nutre il bambino in modo completo e lo protegge da molte malattie ed infezioni. Protegge il bambino ma anche la mamma perché aiuta a perdere il peso accumulato durante la gravidanza, riduce il rischio di sanguinamento nel post-partum, riduce il rischio di malattie cardiocircolatorie e non meno importante é gratuito, pratico e sempre alla giusta temperatura.
Ogni anno dal 1 al 7 ottobre si festeggia la settimana mondiale dell’allattamento al seno e il tema della #SAM2020 riguarda “l’impatto ambientale dell’alimentazione dei lattanti: l’allattamento è un esempio emblematico delle profonde connessioni esistenti tra la salute umana e gli ecosistemi naturali”.
Abbiamo deciso di partecipare anche noi attivamente a questo evento e siamo qui a proporvi un piccolo contest. Ecco qui di seguito delle piccole regole da seguire per poter partecipare:
– inviaci su messenger o whatsapp una qualsiasi foto, anche non recente, che per te rappresenta il tema dell’allattamento al seno indicando i vostri nomi e per quanto tempo hai allattato al seno;
– hai tempo fino al 30 settembre per inviarci la foto;
– dal 1 ottobre pubblicheremo le foto anonime e queste potranno essere votate;
– la foto che in quella settimana riceverà il numero più alto di “MI PIACE” verrà premiata!!!

Condividi con noi la tua storia di latte!!

@Mami – movimento allattamento materno italiano odv
#SAM2020 #MAMI #settimanamondialedellallattamento2020 #allattamento #WBW2020 #worldbreastfeedingweek2020 #SDGs #breastfeeding

Recapito x info
3403802946
Indirizzo e-mail

Erica.dagostino@yahoo.it

 

Resoconto

Si è concluso il nostro concorso fotografico e con esso abbiamo premiato questa foto

 

Abbiamo ricevuto tante foto che ritraevano bambini allattati al seno, in ogni luogo  e in qualsiasi situazione. C’è stato un grande interesse da parte del pubblico votante infatti la foto vincitrice ha raggiunto 221 like. Speriamo di aver sensibilizzato il nostro pubblico.