“LA FARMACIA AMICA DELL’ALLATTAMENTO MATERNO: COME SOSTENERE E AIUTARE LE MADRI”
Promuovere, Sostenere e Proteggere l’Allattamento Materno
secondo le indicazioni OMS/UNICEF
VERONA, 14 e 15 maggio 2016
Presentazione
La Farmacia è un istituzione al servizio del cittadino che ne promuove la salute globale e può realmente contribuire alla diffusione di una sana alimentazione infantile, sostenendo le madri ad allattare al seno a partire dai primi giorni di vita del bambino.
La comunità deve saper offrire strumenti alle madri e alle loro famiglie, che le informa, le prepara e le sostiene adeguatamente seguendo le indicazioni dell’OMS e dell’UNICEF.
Il corso fornisce ai farmacisti le conoscenze e le competenze necessarie ad introdurre cambiamenti durevoli nell’operatività quotidiana in linea con quanto raccomandato dall’OMS e dall’UNICEF.
Destinatari
Il corso è rivolto ai Farmacisti territoriali
Date e orari
Il corso si articola in due giornate per un totale di 15 ore:
sabato 14 maggio 2016 dalle 14.00 alle 20.00
domenica 15 maggio 2016 dalle 9.00 alle 20.00 con un’ora di pausa
Docenti
Nicoletta Fusaro: Ostetrica, Consulente IBCLC (International Board Consultant Lactation Certified, Consulente Professionale in Allattamento Materno), Laureata in Scienze dell’Educazione Indirizzo Esperto nei Processi della Formazione
Enrico Traballi, farmacista
Sede
Il corso si tiene presso la sede dell’associazione Il Melograno, Centro Informazione Maternità e Nascita di Verona, via del Bersagliere 16.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che non avranno effettuato un numero di assenze superiore al 15% della durata complessiva.
L’evento attribuisce 16 crediti ECM.
Costo
La quota di iscrizione per ogni singolo partecipante è di € 200,00
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 marzo 2016.