In occasione della settimana mondiale dei diritti dell’Infanzia, IBFAN GIFA ha tradotto in Italiano Allattamento, Una questione di diritti umani.
Si tratta di una nuova interessante presentazione sviluppata, con i finanziamenti dell’Agenzia svedese per la cooperazione internazionale allo sviluppo, su questa importante connessione tra allattamento e diritti umani, troppo spesso dimenticata. La presentazione costituisce un percorso interattivo che simula ciò che madri e famiglie possono incontrare quando inizia l’avventura unica di avere un bambino.
Scopri come ogni azione per proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento può davvero fare la differenza e avere un forte impatto sulla fiducia in se stesse e nella capacità di allattare delle madri . Gli scenari ti aiuteranno a capire quanto sia importante che tutti contribuiscano a creare un ambiente favorevole alle donne per nutrire in modo ottimale i loro figli: decisori, professionisti della salute, familiari e amici, datori di lavoro, produttori e distributori di alimenti per l’infanzia. Condividi la presentazione e informati sulla situazione di protezione, promozione e sostegno dell’allattamento nella tua città!
Scorri le slide della presentazione allattamento questione diritti umani IBFAN GIFA