|  | 3 ottobre 17-18.30 incontro gruppo MAM a Villa Cingoli: Ci ritroviamo e ci organizziamo per il flashmob”: racconti, esperienze, desideri e sogni, ascolto, condivisione e confronto tra mamme!”. Ciascuno troverà il suo posto, non bisogna saper fare niente… basta ESSERCI: INSIEME…saremo ingranaggi di una meravigliosa TESTIMONIANZA! 6 ottobre Villa Cingoli ore 17: “Allattare e lavorare si può“con Marta Maggio ostetrica IBCLC e Elena Uga Pediatra IBCLC, parteciperà l’avv. Daniela Francia per rispondere a domande sull’aspetto legislativo. 👩⚖️🤱
 A seguire dalle 18.30 aperitivo con i papà 🍹 (con la partecipazione di due psicologi “papà” Angelo Crea e Alessandro Coppo)
 7 ottobre Chiostro S. Andrea dalle 15 stand informativi:– Centro per le famiglie Villa Cingoli (presentazione dei servizi del centro e della carta 0-6 della Regione Piemonte).
 – I professionisti dell’ASL saranno presenti e disponibili per informazioni e consulenze (stand di Pediatria, Ostetricia, Nido, Consultorio, Psicologia, Fisioterapia, Servizio Vaccinazioni, Neuropsichiatria infantile, Mediatori Culturali) 👩⚕️👨⚕️
 – Gruppo MAM: l’auto-Mutuo Aiuto fra Mamme 🤱
 – Pannolinoteca/Fascioteca GAS Vercelli
 – Elisa Fassione (veterinario) e Martina Ferrario (educatrice-Istruttrice cinofila): l’interazione animali-bambini in casa in termini comportamentali e sanitari 🐶👦👧
 – Associazione Crescere
 – Associazione “il sogno di Antonella”
 – Spazioludico con ABIO e UNICEF
 7 ottobre Piccolo Studio:15.30 presentazione del progetto con il Burkina Faso comitato gemellaggio Trino ODV
 16.00 incontro di massaggio infantile tenuto da infermiere e ostetriche ASL con le ostetriche del Burkina e il loro burro di karitè, in parallelo incontro sul portare sempre con le ostetriche del Burkina e le nostre consulenti (Alessandra Pittaresi e Dora Viapiana)
 17.00 Incontro sulla disostruzione in 4 postazioni (Dr. Gianluca Cosi, Infermiera Michela Vaglio, Dr.ssa Alessandra Gueli, Dr.ssa Katia Gaboli).
 18.00 Flash mob: cantiamo e balliamo “Latte di mamma” con Alessandra Pittaresi e Antonella Napoli
 | 
| La SAM 2023 si è conclusa alle ore 18 del giorno 7/10/2023, cantando e ballando “Latte di mamma”, la partecipazione è stata soddisfacente e la sinergia tra i diversi partecipanti (Professionisti e Associazioni) molto stimolante. Come da Locandina si è tenuto l’incontro gruppo MAMI a Villa Cingoli, successivamente la giornata delle Ostetriche dell’ASL accompagnate dalla Dott.ssa Uga e la partecipazione dell’Avvocato Daniela Francia, in cui sono stati toccati temi legislativi molto interessanti per le neo e future mamme.
 L’aperitivo dei papà con la partecipazione dei nostri psicologi.
 Sabato 07 ottobre, con un cielo sereno e un bellissimo sole, tutti i partecipanti hanno allestito il Chiostro di San Andrea organizzando una giornata ricca di informazione e formazione.L’apertura della giornata è avvenuta con l’intervento del Comitato di Gemellaggio di Trino con la presentazione del progetto Burkina e di uno studio condotto presso la nostra BLUD in collaborazione con l’Università di Biologia, relativo ai benefici “proteici” del Latte.
 A seguire una breve simulazione di tecniche di disostruzione e massaggio cardiaco neonatale tenuto dal nostro staff di Professionisti.
 L’evento è stato pubblicizzato sulle testate giornalistiche Vercellesi e sui Siti ASL di FB.
 La Stampa.it_vercelli
 TG Vercelli.it
 ASL.Vercelli.it
 
		
		 |