SAM 2015 a Ragusa

Allattamento e lavoro 2A chiusura del mese dell’allattamento 2015 sul tema “Allattamento e lavoro:mettiamoci al lavoro!”

L’ass. Il Bucaneve onlus Ragusa organizza un incontro su

 

I benefici dell’allattamento materno per un sano sviluppo psico-fisico

   (Giovanna Scannavino, psicologa)

 

   La mamma cha allatta: quali diritti?

( Anna Cilia, avvocato)

 

Sabato 31 ottobre ore 16,30 /18.00

Vegania, Via Risorgimento, 12

 

E’ GRADITA LA PRENOTAZIONE

presso VEGANIA

oppure

ass. Il Bucaneve onlus 338.1123657

(è prevista la merenda, su prenotazione)

**************************** RESOCONTO ****************************

Il 31 ottobre 2105 L’ass.”Il Bucaneve onlus” di Ragusa ha tenuto un incontro su “Allattamento e lavoro. Mettiamoci al lavoro” con la sua presidente dott.ssa Giovanna Scannavino e l’avv. Anna Cilia.

Presenti mamme gestanti e non solo di varie età e generazioni. L’incontro è stato molto interessante perchè si è parlato dei benefici dell’allattamento per la salute fisica e psichica a breve e a lungo termine del bambino e della donna, ma anche della nuova normativa vigente e dei cambiamenti previsti per i diritti della donna dalla Jobs Act 2015.

L’incontro ha dato la possibilità alle mamme di confrontarsi tra loro in armonia in un clima caldo ed accogliente. L’ass. “Il Bucaneve ha colto l’occasione per istituire ufficialmente il gruppo di auto mutuo aiuto “Mamma che allatta” per le mamme che allattano.

L’Incontro è terminato con la merenda offerta da Vegania, mentre la titolare del ristorante ha letto toccanti poesie personali sulla maternità.

Dott.ssa Giovanna Scannavino

Presidente Ass. “Il Bucaneve onlus”

Rispondi