RESOCONTO del Flash mob “Allattiamo Insieme”:

Tempo minaccioso, quindi evento svolto all’interno della sempre accogliente Casa della Conoscenza. Una decina di mamme e bebè da 0 a 3 anni (di cui una totalmente nuova, che aveva visto l’evento su facebook e che ha molto gradito, dicendo che si era fatta gravidanza, parto e prime settimane di vita del bambino da sola, senza corso di accompagnamento e senza gruppi. Quando però ha avuto bisogno per l’allattamento ha trovato una risposta competente e gentile nel consultorio di Casalecchio: anche la sola risposta al telefono è stata importante. Per questa mamma ha risolto il problema).

Presente assessore al welfare Massimo Masetti, responsabile della Casa della Conoscenza Monica Grilli, le associazioni AllattiAMO&Cresciamo e La Leche League.

Una mamma dell’associazione AllattiAMO&CresciAMO (Veronica) ha letto una sua testimonianza su come ha vissuto il lockdown (un figlio di tre anni e una gravidanza poi parto con neonata ad agosto), ne riporto la frase conclusiva:

In un aggettivo descrivere come è stato per me il lockdown? Non è semplice decidere ma direi “statico”, anche mentalmente e non solo fisicamente, abituata a macinare km anche in piscina mi sono sentita ferma dentro una bolla, come una palla di vetro per pesci. La mia mente era bloccata come se faticasse a respirare, sentivo il bisogno di dargli aria ed evadere, per poter tornare a riflettere lucidamente.

Flashmob a Casalecchio di Reno

Ecco, speriamo di non dover tornare nella bolla.

 

 

 

 

 

 

 

.