“Allattare è un’arte”

In occasione della 25° “Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno” l’ASL Caserta (U.O.C. Coordinamento Materno Infantile – U. O. Percorso Nascita) intende realizzare un’iniziativa di sensibilizzazione volta a creare una cultura dell’allattamento materno nella comunità, coinvolgendo gli studenti degli Istituti Superiori del territorio.
L’Iniziativa richiede la realizzazione di “opere d’arte” inerenti il tema dell’allattamento materno (produzioni scritte, grafiche, scultoree, multimediali, enogastronomiche) da parte degli allievi degli Istituti Secondari presenti sul territorio aziendale.
Verranno selezionate quattro opere vincitrici che saranno esposte presso i Consultori Familiari e i Punti Nascita dei Presidi Ospedalieri dell’ASL Caserta. La cerimonia di premiazione si terrà in data da definirsi.
La presentazione dell’Iniziativa avverrà il giorno 2 ottobre c.a., presso le aule della Formazione Aziendale. Alla manifestazione saranno presenti operatori del Materno Infantile, operatori delle U.O. di Ginecologia e delle U.O. di Pediatria dei Presidi Ospedalieri dell’ASL Caserta, i dirigenti scolastici, i docenti e una rappresentanza degli studenti degli istituti aderenti all’iniziativa.