SAM 2014 a Brugherio (MB) con PerLa Donna “Allattamento al seno, un bene per tutta la vita”
Perla Donna vuole essere innanzitutto una casa. Un luogo dove una mamma, una donna, una famiglia possano sentirsi accolte.
Un luogo dove venga valorizzata e rispettata la fisiologia, perché diventare madri e pardi è un’esperienza forte della vita, ma soprattutto normale.
Un luogo che aiuti a rinforzare quelle relazioni elementari che stanno alla base della vita.
Per questo abbiamo deciso di iniziare la nostra avventura con la settimana mondiale dell’allattamento al seno. Perché Allattare al seno è un gesto naturale è nutrimento e relazione, anche se in alcuni momenti può essere vissuto come faticoso ed impegnativo.
La mattina del 4 ottobre, alle 10, ci sarà una colazione per tutte le mamme e le gestanti che lo desiderino in presenza delle ostetriche del centro e di parte dello staff. Ci sarà occasione per parlare di allattamento e non solo, si darà libero sfogo al confronto alle curiosità e ai dubbi, in un ambiente protetto e contenuto.
In questo momento ci sarà anche uno spazio speciale riservato al gioco dei nostri piccoli, parte importante e fondante per la loro crescita futura.
La giornata proseguirà alle ore 17 con un incontro, che sarà gratuito e che vedrà la sinergia tra vari professionisti che lavorano nel materno infantile e non solo: di cruciale importanza sarà la testimonianza di una mamma.
Questa testimonianza racconterà dell’insuccesso di un primo allattamento al seno e della grande rivincita di questa donna e madre, con il suo secondo e con il suo terzo figlio.
Ecco il programma del pomeriggio: “Allattamento al seno, un bene per tutta la vita”
- Perché allattare fa bene ai bambini? Dr.ssa Laura Abbiati, pediatra
- Aspettative, gioie e dolori dell’allattare. Chiara Colombini, mamma
- Soddisfazioni e fatiche dell’allattamento. Giovanna Bestetti, psicopedagogista e counselor
- Allattamento in pratica: i consigli dell’ostetrica. Stefania Azzalini, ostetrica
- Cibo e allattamento: cosa è meglio per il mio bambino? Stefania Ripamonti, nutrizionista.
Per informazioni contattateci al numero +39 039 2916250/ +39 366 40 62 671 o via email al info@perla-donna.it. Il nostro sito internet è www.perla-donna.it, ci trovi anche sui social network.
Vi aspettiamo!!