Per il flash mob che s’è svolto a Genova il 5 ottobre più che le parole parlano le immagini: tutte quelle raccolte da Paola Sessa (che ringraziamo) nell’album su FaceBook “Miss K la poppata in piazza”.
Ecco anche quanto riporta la testata locale Genova – OggiNotizie:
Genova – Mamme che allattano in pubblico. Questa mattina un flash mob con numerose donne riunite in piazza De Ferrari per un’iniziativa davvero particolare: allattare al seno il proprio neonato senza alcun timore, di fronte alla gente, per sensibilizzare tutti su un tema che esiste dalla notte dei tempi.
“Festeggiamo la settimana dell’allattamento materno – dicono le organizzatrici dell’evento – per sottolineare che non c’è niente di sbagliato nel mostrare il seno all’aperto quando si allatta: nessun pudore, nessuna vergogna.
Allattare in pubblico è normale e che per mamma e bebè è una necessità, non uno scandalo. Non c’è cosa più naturale di una mamma che nutre il suo piccolo con amore”.
L’evento è stato anticipato su Facebook, con una pagina in cui si invitava le mamme a partecipare. Nelle foto alcuni momenti dell’iniziativa”