SAVE THE DATE: Lancio del nuovo rapporto OMS-UNICEF sulla commercializzazione della formula
Unisciti al direttore generale dell’OMS, il dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus e ai partner, mercoledì 23 febbraio per il lancio di un nuovo rapporto dell’OMS-UNICEF: come la commercializzazione della formula influenza le nostre decisioni sull’alimentazione dei bambini.
.
Sono previsti due eventi in lingua inglese, con traduzione in varie lingue:
· Evento 1: 10:00-11:30 CET (Roma) – clicca qui per registrarsi
(interpretazione in arabo, cinese, francese, russo e spagnolo)
· Evento 2: 17:00-18:30 EST (Roma) – clicca qui per registrarsi
(interpretazione in portoghese e spagnolo)
Il rapporto, il più grande del suo genere fino ad oggi, attinge alle esperienze di oltre 8.500 donne e 300 operatori sanitari in otto paesi.
Espone le pratiche di marketing aggressive utilizzate dall’industria dei sostituti del latte materno e mette in evidenza gli impatti sulle decisioni delle famiglie su come nutrire i/le loro neonati/e e bambini/e piccoli/e. Il rapporto richiede una risposta dell’intera società e delinea le opportunità di azione.
La pagina dedicata sul sito OMS: https://www.who.int/news-room/events/detail/2022/02/23/default-calendar/marketing-the-USD-55-billion-formula-milk-industry
.
Leggi anche l’edizione straordinaria deIl Codice Violato. Il Codice è uno strumento importante nella prospettiva di raggiungere un livello ottimale per quanto riguarda la salute e l’alimentazione, attraverso la protezione dell’allattamento e l’uso corretto dei SLM, e limitando le promozioni rivolte al pubblico in generale, alle madri e agli operatori sanitari.