locandina-regione-e-rAnche quest’anno la Regione Emilia Romagna patrocinia il Flash Mob per l’allattamento nelle proprie piazze, coordinando gruppi di mamme, Aziende Sanitarie ed Enti Locali. La locandina è uguale per tutti i flash mob, personalizzata con il luogo e l’orario.

Segue l’elenco (in corso di aggiornamento) delle località in cui avverranno i flash mob; la data è  SABATO 1 OTTOBRE, salvo dove diversamente specificato:

  • BOLOGNA città: ore 10.00 ritrovo in Piazza Nettuno, alle 10.30 flashmob sui gradini della Sala Borsa. In caso di maltempo scalone di fronte alla “Sala Imbeni”- Palazzo Comunale
    S. Lazzaro di Savena: ore 10.00 nel parco del Centro Sociale Fiorenzo Malpensa, via Jussi 33. In caso di maltempo locali del Centro.
    Casalecchio di Reno: ore 10.30 di fronte alla biblioteca Casa della Conoscenza, Via Porrettana 360 In caso di maltempo all’interno della biblioteca
    Imola: ore 10.30 nel Centro Cittadino in Via Emilia 135
  • FERRARA città: ore 10.30 in Piazzetta della Repubblica
    Comacchio: flashmob giovedì 6 ottobre Spazio Nati per Leggere – Palazzo Bellini in Via Agatopisto 5
  • FORLÌ-CESENA
    Forlì: ore 10.30 nel Chiostro di San Mercuriale in Piazza Saffi. In caso di maltempo nella saletta adiacente
    Cesena: dalle 10.00 alle 12.00 Piazza Giovanni Paolo II (davanti al Duomo). In caso di maltempo l’evento si terrà sotto al porticato del Municipio, in Piazza del Popolo
    – martedì 11 ottobre ore 10: Incontro fra mamme “Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile. Cosa possiamo fare noi mamme? “, presso Centro per le famiglie, Via Ex tiro a segno, 239 (clicca qui per la locandina)
    Cesenatico: dalle 10.00 alle 12.00 davanti al Museo della Marineria (via Carlo Armellini 18). In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno del Museo
  • MODENA città: dalle 10.30 in Piazza Grande presso l’Informagiovani – vedi TUTTI GLI EVENTI e anche: corso di formazione per peer counsellorcorso di formazione per operatori sanitari con ECM – tu
    Vignola: ore 10.00 raduno in P.zza dei Contrari e partenza verso la biblioteca di via S. Francesco 165 dove alle 10.40 inizierà il flashmob. In caso di maltempo alle 10.00 in biblioteca, saletta dei piccoli.
    Carpi: dalle 11.30 in Corso A. Pio 91 davanti la sede del Comune – vedi tutti gli altri eventi
    Nonantola: dalle 15.00 piazza I. Alpi 15 (presso supermercato coop)
    Mirandola: dalle 15.00 via Smerieri – presso il giardino del centro servizi
    Sassuolo: flashmob lunedì 3 ottobre dalle 17.00 via Caduti sul lavoro 24 presso il Centro per le famiglie, a seguire conversazione con Tiziana Catanzani sul tema “ALLATTAMENTO MATERNO E SOSTENIBILITÀ: QUALI OPPORTUNITÀ E QUALI FATICHE?” (vedi locandina specifica)
    San Cesario sul Panaro: vedi EVENTO
  • PARMA città: dalle 10.00 alle 12.00 in Piazza Garibaldi
    Fidenza: dalle 10.00 alle 12.00 in Piazza Grandi
    Sorbolo: dalle 10.00 alle 12.00 nel Centro Civico di Via Gruppini
    Traversetolo: flashmob domenica 2 ottobre dalle 9.30 alle 12.00 nel Mercato di Piazza V. Veneto
    Fornovo: flashmob martedì 4 ottobre dalle 10.00 alle 12.00 nel Mercato di Via 24 Maggio
    San Secondo: incontro giovedì 29 settembre dalle 17.00 presso la sala riunioni della Casa della Salute di San Secondo (primo piano). Per la serie: il tè del giovedì Allattamento al seno: un investimento per il futuro. Il ruolo del consultorio.
  • RAVENNA: lunedì 3 ottobre, ore 17: Tavola Rotonda “Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile”, Sala D’Attorre di Casa Melandri – Via Ponte Marino, 2 (clicca qui per la locandina)
    Lugo: ore 10.00 sotto le Logge del Pavaglione. In caso di maltempo Biblioteca Trisi
    Faenza: vedi EVENTO
  • REGGIO EMILIA città: ore 10.30 in Piazza Fontanesi – vedi tutti gli altri EVENTI
    Correggio: dalle 10.00 in corso Mazzini. In caso di maltempo nel Centro per le Famiglie, corso Mazzini 33/b
    Castelnovo ne’ Monti: flashmob lunedì 3 ottobre dalle 10.30 in Via Roma angolo P.za Martiri della Libertà
  • RIMINI città: ore 10.20 in piazza Cavour – vedi locandina