Cerchiamo di sostenere le persone che restano a presidiare le loro comunità, garantendogli il sostegno che altrimenti non riuscirebbero ad avere. La ricostruzione dovrà passare attraverso processi partecipati e dal basso, un piccolo modello di gestione dal basso dell’emergenza, ha già preso corpo grazie alle esperienze delle transition town e della
permacultura.

Come puoi sostenere il progetto
AMATRICE 2.0 – IL SOLE DOPO LA TEMPESTA?

  • Puoi partecipare come volontario: puoi mettere le tue capacità a servizio dei progetti di solidarietà, il tuo tempo, la tua professionalità, creare un gruppo di appoggio. Potrai aiutare e fare esperienza.
  • patata-amatricePuoi acquistare i prodotti solidali degli agricoltori ed allevatori che stiamo aiutando: stiamo organizzando un sistema per vendere questi prodotti attraverso i GAS o direttamente alle persone o ai gruppi spontanei; la prima esperienza la stiamo facendo con i produttori di patate, seguiranno prodotti come i fagioli, il mais, o formaggio.
  • Puoi fare una donazione: queste donazioni si possono detrarre dalle tasse sia per i privati cittadini sia per le aziende. Bonifico intestato a RESEDA onlus:
    IBAN IT87J0895138900000000101153
    Devolvi il 5X1000: compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico; firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“; indica nel riquadro il codice fiscale: 05865331002.
  • Puoi aiutarci facendo conoscere le nostre attività: organizzando eventi come convegni, incontri, raccolte fondi. Puoi coinvolgere la tua azienda o la tua associazione. Puoi parlare di quello che realizziamo e promuovere il sostegno alle azioni di solidarietà.

Info e contatti:
Email: reseda@resedaweb.org / tel: +39 06 9364 170
Gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/300957726927471/
Pagina FB: https://www.facebook.com/reseda.onlus/
https://amatriceduepuntozero.wordpress.com