Nome evento
SAM 2024 a Bra
Promosso da
Dipartimento Materno Infantile e Dipartimento di prevenzione ASL CN2 in collaborazione con il Comune di Bra, la Biblioteca Comunale “G. Arpino”, il Museo del Giocattolo e il Nido Comunale
Dal
01/10/2024
al
03/10/2024
Tipo di evento
  • Consulenze Allattamento
  • Altro
Dove si svolge l’evento
Biblioteca Comunale “G. Arpino” e il Museo del Giocattolo (Via E. Guala, 45)
Bra, CN 12051
Descrizione dettagliata dell’evento
In occasione della SAM 2024 i Dipartimenti Materno Infantile e di prevenzione dell’ASL CN2, in collaborazione con il Comune di Bra, la Biblioteca Comunale “G. Arpino”, il Museo del Giocattolo e il Nido Comunale propongono alcuni eventi rivolti a mamme, papà, bimbi, nonni e caregiver:

Martedì 1 ottobre
BRA – dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Biblioteca Civica di Bra
Lettura ad alta voce sul tema dell’allattamento

Giovedì 3 ottobre
BRA – dalle ore 16.30 alle ore 18.00
Biblioteca Civica e Museo del giocattolo
Lettura ad alta voce e visita al Museo

Gli incontri uniranno i benefici della lettura ad alta voce condivisa (utile per lo sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino, ma anche come mezzo di promozione dell’equità sociale) alle informazioni e al sostegno dell’allattamento fornito dagli operatori e operatrici dell’ASL CN2.

Resoconto
ASL CN2 con il Dipartimento Materno – Infantile e il Dipartimento di Prevenzione in collaborazione con il Comune di Bra, la Biblioteca Comunale G. Arpino , il Museo del Giocattolo e il Nido Comunale, ha aderito alla Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno 2024 attuando le azioni di seguito riportate.

Nella mattinata del 1 ottobre operatori della Biblioteca Civica di Bra si sono resi disponibili per la lettura ad alta voce sul tema dell allattamento, mentre operatori del Dipartimento Materno – Infantile e del Dipartimento di Prevenzione per fornire indicazioni rispetto ai suoi benefici.

Nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre stata realizzata una lettura ad alta voce a cura degli operatori della Biblioteca comunale G. Arpino con, a seguire, visita presso il Museo del Giocattolo.
In tale occasione erano presenti operatori del Dipartimento Materno – Infantile e del Dipartimento di Prevenzione che hanno fornito informazioni rispetto ai benefici dell allattamento, operatori della Biblioteca per illustrare i benefici della lettura precoce ad alta voce e operatori del Nido Comunale per presentare i servizi offerti.

Inoltre gli operatori del Dipartimento Materno Infantile sono stati a disposizione delle famiglie per consulenze per il sostegno all’allattamento.

Complessivamente si registrata una buona partecipazione.

 leggi di più e sfoglia la gallery:  www.linkedin.com/posts/