- Sabato 2 ottobre FLASH MOB alle ore 11.00: vi aspettiamo all’Invaso del Ponte di Tiberio per celebrare tutti insieme la Settimana Mondiale dell’Allattamento. Ci siederemo sui gradoni del parco per dare vita ad un grande Flash Mob, in contemporanea con altre mamme in tante piazze d’Italia, per affermare che allattare è un gesto naturale e per sottolineare l’importanza dell’allattamento al seno per la sopravvivenza umana, per la salute e il benessere delle donne e dei loro piccoli.
L’evento è promosso dalla Azienda AUSL della Romagna, dall’Associazione Legami di Latte APS, dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini e dall’Associazione La Prima Coccola.
DRESS CODE: maglietta bianca
Verrà richiesta una liberatoria per poter pubblicare le immagini del flash mob, che potrete firmare direttamente sul posto. -
Mercoledì 6 ottobre dalle 10.30 alle 11.00: Diretta Facebook, canale de La Prima Coccola ODV: Legami di Latte APS sarà ospite nel salotto virtuale de La Prima Coccola ODV.
L’associazione “La Prima Coccola” nasce nel 2014 con lo scopo di dare sostegno alle famiglie dei bambini nati prima del termine di gestazione o affetti da patologie, che necessitano di cure nel Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Rimini. Vivere un’esperienza in T.I.N. significa dover convivere, per un certo periodo, con paure, incertezze, silenzi da colmare, situazioni alle quali nessun genitore è preparato. “La Prima Coccola” è formata dall’unione delle energie di genitori e operatori, tra il personale infermieristico e medico, dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia dell’Ospedale di Rimini. La nostra mission è fornire sostegno materiale e morale ai neonati e alle famiglie che si trovano a vivere un’esperienza di ricovero in T.I.N. attraverso attività rivolte direttamente a loro e attività di supporto all’Unità di Terapia Intensiva e ai suoi operatori. - sabato 9 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 evento online gratuito per le associate di Legami di Latte APS, che ospiterà ONLINE il dottor Tommaso Montini: pediatra di famiglia, professore nella scuola di specializzazione in pediatria della Università Federico II per la materia di pediatria di comunicazione, si occupa di famiglia e genitorialità ed ha scritto libri su questi temi:
“Meno male che ci sono i Bambini!”
“Me lo dici in bambinese?”
“Quattro chiacchiere col pediatra”
“Meno male che di sono le mamme”
Scrivici una mail per maggiori informazioni: legamidilatterimini20@gmail.com
Seleziona Pagina