Sangu e latti si colora di blu e diventa un cielo di latte.

A più di un anno dalla realizzazione del murale venerdì 4 giugno 2021 un gruppetto di alunne e alunni dell’ ICS ” Sperone – Pertini” – Palermo insieme al pittore Igor Scalisi Palminteri, rappresentanti della scuola, dell’Associazione L’Arte di Crescere e dell’Asp 6, hanno ridipinto la scritta sbiadita da piogge e venti e affisso la targa che racconta il murale Sangu e Latti.
.

Il progetto “Allattamento è comunità accogliente”

Un ulteriore tassello per il progetto Allattamento è comunità accogliente: dal rosa della pelle della mamma al cielo dei sogni di una bambina che cresce come la sua città.
.
.

“Una nuova tappa del progetto “Allattamento è comunità accogliente” ha visto ieri la luce con la partecipazione delle ragazze e dei ragazzi della Scuola media Sperone – Pertini.
Guidati dall’artista Igor Scalisi Palminteri abbiamo restaurato la scritta del murale “sangu e latti” che è diventata bianca e blu!
Come segno di cura verso questo bene comune abbiamo dipinto tutti insieme: la Preside Antonella Di Bartolo, gli insegnanti, gli studenti, le madri, i padri, gli artisti e i cittadini.
Sangu e latti non è solo un murale, ma è creare relazioni.”

.
guarda il video:
operatore video: Giuseppe lanno
montaggio: Antonio Macaluso
Sangu e Latti - inaugurazione

Il Murale 25 Ottobre 2019

sangu e latti - targa

La targa

sangu e latti -origine

L’origine del nome

Sangu e Latti - restauro

Il restauro – Giugno 2021