All’interno del Progetto Boomerang del Comune di Torrebelvicino (VI), progetto per un ritorno alla serenità in seguito alla pandemia da Covid 19, segnaliamo tra le attività rivolte ai neo-genitori:

Cura, protezione e sostegno della madre nel post partum

Preparare il nido per l’arrivo di un nuovo cucciolo: di cosa realmente c’è bisogno? Le basi per un buon allattamento: l’importanza delle prime ore, l’attacco corretto, le posizioni e le poppate notturne. Come cambiano i ritmi del sonno, la nanna sicura. Rallentare e prendersi del tempo per conoscersi: benefici sia fisici che psichici. L’importanza delle figure di sostegno attorno alla diade: padre, nonni, comunità, gruppi di  mamme, professionisti. Il sostegno durante il lockdown e l’emergenza sanitaria.

Relatrice: Serena Grassar

Rivolto a: Mamme in attesa e neo-genitori, il 15/01/2022 ore 16.30 in Sala Consigliare
Prenotazione a: segreteria@comune.torrebelvicino.vi.it o tel. 0445 662101 – fino esaurimento posti + green pass (salvo diverse
disposizioni)

Il “Progetto Boomerang” è un insieme di attività per giovani ed adulti volte al recupero dello stato di benessere messo a dura prova con l’avvento del virus Covid-19. Per salvaguardare la salute e lo stato psicologico delle persone l’amministrazione comunale ha deciso di promuovere questo percorso per offrire sostegno, occasioni di aggregazione nonché di confronto, e dare strumenti per poter affrontare al meglio la vita di tutti i giorni durante la pandemia, promuovendo conferenze, laboratori ed eventi focalizzati su supporto emotivo, autostima, creatività e riscoperta della natura.Il “Progetto Boomerang” vuole essere un ritorno alla serenità e uno slancio positivo per una nuova consapevolezza verso il momento che stiamo vivendo.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO CON TUTTE LE INIZIATIVE