Potere ai genitori per favorire l’allattamento
Promosso da
Associazione “Il Melograno”
Dal
06/10/2019
al
06/10/2019
Tipo di evento
Consulenze Allattamento
Altro
Dove si svolge l’evento
Piazza Aldo Moro
Noci, Bari 70015
Italia
Map It
Descrizione dettagliata dell’evento
In occasione della Settimana Mondiale dell’allattamento al seno l’Associazione “Il Melograno-Centro di informazione e nascita” è felice di incontrare in piazza tutte le famiglie per sostenere e incoraggiare l’allattamento materno.
Saranno offerte consulenze gratuite a cura delle Ostetriche Dott.ssa Agrusti Rossana e Dott.ssa Laera Eleonora e della Dietista-Nutrizionista Dott.ssa Liuzzi Rosalba.
La giornata prevede anche un laboratorio di letture, un’ area giochi per bambini da 0 a 12 mesi e uno spazio dedicato alle mamme per allattare i propri piccoli.
Vi aspettiamo
Recapito x info
3497050050
Indirizzo e-mail
rossana.agrusti@gmail.com scarica qui la locandina di noci
Resoconto
Il 6 ottobre 2019 si è svolta a Noci (BA) in Piazza Aldo Moro la giornata dedicata alla SAM organizzata dall’Associazione “Il Melograno – Centro informazione e nascita- Bari”.
L’evento ha visto la partecipazione di tante mamme, papà, bambini e nonni che hanno potuto confrontarsi e dialogare con professionisti del settore (ostetriche e nutrizionista) che erano a disposizione per sostenere e informare le mamme circa l’importanza dell’allattamento al seno e offrire consulenze gratuite. È stato allestito un banchetto informativo con locandine e cartelloni riguardanti il tema dell’allattamento soffermandosi soprattutto sui benefici sia nutritivi che psicologici per madre e bambino, sulla corretta alimentazione materna, sulle proprietà del latte materno e su consigli pratici per un efficace produzione di latte.
È stato predisposto inoltre uno spazio allattamento in cui le mamme hanno avuto la possibilità di allattare comodamente i propri cuccioli.
Anche i bambini più piccoli hanno avuto la possibilità di trascorrere la giornata con noi in quanto è stata creata un’area giochi che ha attirato l’attenzione di molte famiglie.
La giornata si è conclusa con la lettura di alcuni libri per bambini riguardanti storie di latte.