Nome: Gruppo d’auto aiuto per il sostegno e la promozione dell’allattamento materno

Tipologia: Gruppo di auto aiuto rivolto a tutta la famiglia. Durante gli incontri sono presenti una mamma esperta ed un’ostetrica.

.

Telefono: 0761 237062

Indirizzo: Consultorio Familiare, Via Enrico Fermi, 15, Viterbo

https://www.asl.vt.it/MaternoInfantile/Consultori/aiuto_mamme.php

Attività: In una sala attrezzata per bambini di ogni mese ed età, neo-mamme e neo-papà insieme ad i loro familiari ed amici, si incontrano il venerdì mattina per condividere e risolvere problemi, dubbi, incertezze e difficoltà che la fase dell’allattamento può portare.
Durante gli incontri è sempre presente una mamma esperta (donna che ha allattato con successo e che ha seguito un corso specifico) e l’ostetrica per un supporto professionale.
Non si tratta di un corso per l’allattamento, ma di un luogo dove ognuno può risolvere e può aiutare gli altri a superare le difficoltà.
Il Gruppo è attivo dal 2006

Referente attività ostetrica Anna Indice
Referente progetto ostetrica Antonella Ambrosini

I gruppi hanno lo scopo di promuovere la pratica dell’allattamento al seno, sono condotti da un’ostetrica e sostenuti da mamme esperte, così come definito dal 10° passo del regolamento OMS/UNICEF.

Vieni anche tu con il tuo bambino/a
Le difficoltà si superano meglio insieme

Se vuoi saperne di più, vieni al Consultorio di Viterbo in via Enrico Fermi, 15, tutti i venerdì dalle 9,00 alle 12,00 oppure chiama il numero 0761 237062, troverai l’ostetrica e un gruppo di mamme esperte pronte ad ascoltarti e sostenerti. Questo servizio, come tutte le prestazioni del Consultorio è completamente gratuito.

Apertura: Tutti i venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00

Responsabile del Progetto: Ref. ostetrica Antonella Ambrosini

Costi: Gratuito