WEBINAR REGIONALE L’ALLATTAMENTO IN EMILIA ROMAGNA

Data / Ora
25 Settembre 2021
Tutto il giorno

Categoria


Webinar Regionale: SAVE THE DATE

25 settembre 2021

Sono aperte le iscrizioni al webinar regionale “L’Allattamento in Emilia-Romagna”,

il webinar si terrà sabato 25 settembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00

ISCRIZIONE al webinar regionale:

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

Il convegno è rivolto ai professionisti e alle professioniste delle Aziende sanitarie coinvolti nel percorso nascita, alle associazioni di mamme e alle operatrici dei centri per le famiglie che operano nel sostegno all’allattamento.

L’iscrizione ON-LINE entro il 22/09/2021, è effettuabile, fino ad esaurimento dei posti disponibili, sul portale PORTALE WHR TIME- GRU (codice seminario 4854.1) agli indirizzi:

ACCREDITAMENTO:

Sono stati richiesti i crediti ECM e CNOAS.

A chi si iscriverà verrà inviato, dopo il 22 settembre, il collegamento all’aula virtuale.

A breve programma definitivo,

“L’allattamento è un diritto fondamentale dei bambini ed è un diritto delle loro mamme quello di essere sostenute nella realizzazione del loro desiderio di allattare [Ministero della Salute].
La Regione Emilia-Romagna da anni sostiene l’allattamento come pratica di salute, elemento di empowerment delle donne e di facilitazione della relazione con il bambino oltre che di cultura in generale. L’Assessorato politiche per la salute, proseguendo una collaborazione nata nel 1999 con l’Associazione Pediatria di Comunità (APeC), anche nel 2019 ha promosso la ricerca di prevalenza dell’allattamento in Emilia-Romagna e la divulgazione dei risulta tramite questa giornata di formazione.”

Guarda qui l’edizione degli anni passati