Agropoli 9 e 10 Maggio 2020

presso l’Associazione Nascere in Cilento
Le docenti Tiziana Catanzani e Angela Maria Nitti propongono
un percorso formativo su
Metodi e Strategie per Informare, Proteggere e Sostenere l’Allattamento

Il corso consiste nell’analizzare le difficoltà presentatesi in casi clinici reali dal punto di vista della comunicazione. Scopriremo come impostare una corretta comunicazione, come affrontarla, le strategie per risolvere il caso dal punto di vista delle parole, dell’approccio, dell’atteggiamento e dei contenuti dell’allattamento.

Alla fine del corso si sapranno affrontare tutte le situazioni più complesse dal punto di vista della comunicazione e delle aspettative.

I contenuti del corso sono i seguenti:
·      Elementi della relazione d’aiuto e della comunicazione
.      Counselling ed empowerment  nella consulenza in allattamento
·      Compliance o “aderenza terapeutica”, aspetti costitutivi  e criticità
·      Health literacy: modalità di utilizzo delle informazioni, delle abilità e delle competenze
al servizio dei genitori.

Il corso è rivolto a professionisti dell’area materno infantile che desiderano potenziare l’aspetto relazionale e di comunicazione con l’utente e approfondire aspetti teorici della comunicazione e della relazione d’aiuto con particolare attenzione ai genitori e ai neo genitori.
Il corso prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Saranno utilizzate metodologie didattiche attive intervallate da approfondimenti teorici.

A fine corso sarà distribuito a ciascun partecipante un compendio di articoli scientifici, slide e video, su una chiavetta usb.

Il corso si terrà presso l’associazione Nascere in Cilento, in via Mattine, 5 ad Agropoli (SA) nei giorni 9 e 10 maggio 2020.

Per info più dettagliate contattare ostetrica Alessia Astone:
email aastone7@gmail.com 
Mob: 3341157845

Scarica qui la locandina dell’evento