SORALLATTA – 1 OTTOBRE 2017

Domenica 1 ottobre 2017 dalle ore 10:00 in poi, a Sora (Fr), in Piazza S. Restituta, in occasione della 25°S.A.M. (Settimana Mondiale dell’Allattamento) si terrà la terza edizione di SORALLATTA.

SORALLATTA è un evento per promuovere e sostenere l’allattamento al seno, come pratica di benessere, salute, ma anche sostenibilità economica, ambientale e sociale.
Le ideatrici di questa iniziativa sono la dott. Claudia Perruzza, psicologa perinatale e presidente dell’ Associazione di Promozione Sociale CON TE, la dott. Marta Perruzza, Ostetrica e Socia fondatrice dell’Associazione Con Te, insieme a tutte le Mamme socie. L’evento è patrocinato dal Comune di Sora e dal Collegio degli Ostetrici di Frosinone.
Durante la manifestazione SORALLATTA sarà allestito uno stand in cui saranno offerte consulenze gratuite sull’allattamento, la sua gestione e le problematiche inerenti a cura della Dott.ssa Marta Perruzza, Ostetrica e della Dott.ssa Claudia Perruzza, Psicologa.
Sarà rilasciato materiale informativo per permette alle future e neomamme di affrontare con serenità ogni momento del loro allattamento.
Quest’anno, nell’ottica dell’importanza del sostegno all’allattamento da parte di chi è accanto alle Mamme, i protagonisti saranno i Papà: ci sarà una mostra fotografica in cui i protagonisti saranno proprio loro.

Alle 11 tornerà il FLASHMOB di SORALLATTA: le mamme che lo desiderano potranno allattare tutte contemporaneamente i loro bimbi, per dare un forte segnale di come l’allattamento sia importante anche quando i bimbi non sono più neonati.

Per tutti i bimbi sarà allestito un angolo giochi e attività con palloncini e truccabimbi.

La manifestazione SORALLATTA non è rivolta solo alle mamme che allattano o che hanno allattato, ma anche a tutti coloro che credono nell’importanza dell’allattamento al seno e nella necessità di tutelarlo e promuoverlo.

In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a Domenica 8 Ottobre 2017

Clicca qui per scaricare la locandina Settimana mondiale dell’allattamento al seno