SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO MATERNO 2016
NOVARA
In occasione della Settimana mondiale per l’Allattamento Materno 2016 l’Ostetrica Virginia Terzi, in collaborazione con MAMI e con WABA, invita tutta la popolazione locale a partecipare alle iniziative organizzate:
– Martedì 4 Ottobre ore 10:30 – 13:30
presso Consultorio AIED, Via Magnani Ricotti 10, Novara (zona Università Via Perrone)
In occasione dello spazio post-partum di incontro, confronto e mutuo-aiuto “Mamme Insieme” l’Ostetrica interverrà sul tema proposto per l’anno corrente: “ALLATTAMENTO: una chiave per lo sviluppo sostenibile”. Nel corso della mattinata le attività dello spazio rimarranno invariate e sarà possibile usufruire dei servizi previsti di valutazione della crescita neonatale, pit-stop allattamento e cambio pannolino senza necessità di sottoscrivere tesseramento annuale.
– Giovedì 6 Ottobre ore 10:30
presso Parco delle Betulle, Viale Giulio Cesare, Novara (adiacente al supermercato Carrefour con ampia possibilità di parcheggio gratuito)
FLASH MOB a sostegno dell’Allattamento al seno dedicato a tutte le mamme che allattano, hanno allattato o avrebbero voluto allattare e per 1-100-1000 ragioni non sono riuscite a farlo. Sono invitate partecipare tutte le mamme e tutti coloro che, nella popolazione, sostengono l’Allattamento materno e vogliano contribuire alla sua promozione sociale. Ritrovo al centro del parco e cerchio di confronto in gruppo sulle esperienze personali delle partecipanti. Seguirà pranzo al sacco.
Dress code: MAGLIA BIANCA.
In caso di maltempo (pioggia o pioggia nella notte precedente) l’evento si terrà presso il cortile del Broletto in Via Rosselli, 20, Novara. In tal caso verrà fornita comunicazione sulla pagina Facebook “Ostetrica Virginia”.
Gli eventi potranno essere ripresi e fotografati da telecamere e macchine fotografiche per esigenze televisive, di stampa e di internet. La presenza autorizza l’utilizzo di queste immagini.
– Giovedì 6 Ottobre ore 13:00 – 20:00
presso Consultorio AIED, Via Magnani Ricotti 10, Novara (zona Università Via Perrone)
L’Ostetrica Virginia Terzi, formata in Allattamento secondo il modello OMS/UNICEF delle 40 ore, offre assistenza professionale gratuita all’Allattamento al seno rivolta soprattutto alle neomamme per le piccole – grandi – difficoltà iniziali, perchè tutte possano avere diritto ad un valido e corretto sostegno. Capita spesso che dopo il parto o nei primi mesi di vita del neonato non si riceva sufficiente sostegno e ci si ritrovi con prescrizioni di integrazioni di latte artificiale, si ricorra all’utilizzo di paracapezzoli per tollerare il dolore e si incorra in problematiche o difficoltà con l’Allattamento che, se non affrontate in modo adeguato, possono determinarne una cessazione precoce. Su appuntamento è possibile ricevere una consulenza individuale a titolo gratuito per consentire l’identificazione delle problematiche e un valido trattamento per affrontare e superare le difficoltà. Per consentire un’adeguata assistenza, le consulenze saranno in numero limitato, da prenotare telefonicamente o tramite sms al numero 340 3310257 entro le ore 12.00 del 6 Ottobre 2016.
Per informazioni:
Dott.ssa Virginia Terzi
E-mail: virginia.terzi@yahoo.com
Telefono: 340 3310257
Facebook: Ostetrica Virginia