In occasione della SAM 2016 l’associazione Mammachemamme, con Ostetrica Teresa, è lieta di invitarvi a
Storie di latte e dintorni.
A Castrovillari, sabato 8 Ottobre 2016 dalle 17.00 alle 19.00
Presso l’Associazione A.N.A.S Provinciale Cosenza,
Piazzale autostazione, ingresso C.so Calabria
STORIE DI LATTE E DINTONI..
INTRODUZIONE:
In occasione della Sam 2016, ho pensato di dare il mio contributo come ostetrica libero professionista che lavora sul territorio da anni, nonché socia di Mammachemamme, organizzando un cerchio nel quale condividere storie di latte. In realtà sono state proprio le mamme degli scorsi anni a domandarmi quando e dove quest’anno avremmo organizzato la SAM, per cui mi è sembrato doveroso continuare a condividere questi momenti anche su Castrovillari, se è proprio la comunità a sentine la necessità.
PROGRAMMA:
L’incontro verrà svolto sabato 8 ottobre dalle 17.00 alle 19.00 all’interno di una sala concessa gratuitamente dall’Associazione A.N.A.S Provinciale Cosenza, sita in Castrovillari, Piazzale Autostazione Ingresso C.so Calabria.
L’incontro consiste in un cerchio di mamme, nel quale si parlerà di paure, criticità, benefici, difficoltà riguardanti il sostegno e la promozione dell’allattamento materno nel territorio castrovillarese. Dunque insieme, in un cerchio, conterremo le emozioni, le difficoltà, le informazioni riguardo all’allattamento e dintorni, poiché oltre alle mamme saranno le benvenuti papà, nonne, zie, fratellini e sorelline.
Inoltre verrà allestito uno spazio colorato e confortevole per il gioco dei più piccoli; uno spazio con fasciatoio per cambio pannolini e un angolo con la fascioteca alla quale i genitori potranno approcciarsi sempre nell’ottica della genitorialità consapevole.
L’evento è patrocinato anche dall’associazione Mammachemamme (di cui faccio parte) e dall’associazione A.N.A.S. Provinciale Cosenza.