La Settimana dell’Allattamento Materno è finita, e anche l’ultimo degli eventi ha avuto luogo.
Ma il senso della SAM sta anche in tutto il lavoro successivo: in quello che questi eventi hanno stimolato, acceso, consolidato, creato in termini di documenti o documentazione, alleanze, progetti…
In questa ottica vorremmo che tutti coloro che hanno organizzato un evento per la SAM ci mandassero un resoconto: che non è un “rendere conto” a nessuno (tranne, forse, che a chi lo fa: per auto-verificare quello che si è fatto), ma piuttosto un “raccontare” ad altri perché tutti possiamo trarre spunti interessanti gli uni dagli altri.
COSA MANDARE?
Tutto ciò che vi sembra utile da condividere e per documentare:
- un racconto di com’è andato l’evento, decidete voi se stare su dettagli tecnici o se raccontare l’atmosfera che si è respirata; potete anche seguire questo schema:
- specificate bene chi siete (associazione, ASL, gruppo informale…)
- quali materiali avete trovato più utili?
- avete distribuito materiali? quali?
- come vi siete finanziati?
- chi avete coinvolto nell’organizzazione o nello svolgimento dell’iniziativa?
- quante persone hanno partecipato?
- come avete pubblicizzato l’iniziativa?
- potete inviare documenti, esposizioni in ppt, fotografie (assicuratevi di avere il permesso di pubblicarle), link ad articoli su internet che parlano della vostra iniziativa
- N.B.: se non avete mandato nulla prima, e la vostra iniziativa non è presente qui, mandateci insieme al resoconto l’informazione su cosa-quando-dove è stata svolta: la inseriamo comunque.
COME FARE?
- se non avete foto, documenti, materiali da condividere, ma solo un breve racconto, potete lasciare il vostro resoconto come commento all’articolo della vostra iniziativa (cliccate su “lascia un commento” e compilate gli spazi che appaiono. La mail non sarà visibile).
- se invece avete materiali che gradite pubblicare, mandateli via mail a gruppi@mami.org, specificando quali vostri dati volete che siano visibili (es. solo nome o anche il cognome, eventuali riferimenti per contatti come mail, siti, numeri telefonici…)
Per ogni tipo di dubbio o domanda, scrivete a gruppi@mami.org
GRAZIE PER OGNI VOSTRO CONTRIBUTO!