Nome promotore
Le Mamme di Peter Pan
Tipologia
Associazione di volontariato
Indirizzo sede
Via Nazionale 180
Villafranca Tirrena, Messina 98049
Italia
Map It
Zona territoriale in cui opera
Sicilia
Recapito telefonico
3497772680
Indirizzo e-mail
lemammepp@gmail.com
Pagina Facebook
https://www.facebook.com/lemamme.dipeterpan
Tipo di attività offerte
Le Mamme di Peter Pan” sono impegnate in una campagna di sensibilizzazione, informazione e promozione dell’allattamento, e si occupano in genere di “maternage ad alto contatto”, uno stile di accudimento che predilige il contatto con il bambino attraverso gli strumenti del “portare i bimbi in fascia”, del massaggio infantile, della lettura ad alta voce ecc..
Ci confrontiamo sul tema dell’introduzione dei cibi solidi e prediligiamo “l’autosvezzamento”.

Crediamo in una maternità sostenibile economicamente e anche ecologicamente e sotto questo aspetto promuoviamo l’uso dei pannolini lavabili e un approccio naturalistico nella cura del bambino.

Siamo mamme noi stesse, con esperienza sui temi oggetto del nostro interesse e in particolare siamo “formate” come mamme alla pari in tema di allattamento nel rispetto delle direttive OMS/UNICEF.

Il nostro è un gruppo di mutuo-aiuto, in cui speriamo di supportare e incoraggiare le mamme che lo desiderano ad allattare. Siamo per la libertà di scelta informata su questo argomento e anche le mamme non “allattanti” sono le benvenute.
ll benessere di un bambino passa per il benessere della madre, ma siamo convinti che non può esserci donna che affronta questa esperienza in modo sereno, se non è supportata, confortata e protetta dal suo compagno o padre di suo figlio. Nelle difficoltà quindi la famiglia risulta vincente.

Nome responsabile
Giuseppina Quartarone
Costi servizi/consulenze
Gratuiti/e per chiunque

 .


Gentile visitatore, per aiutarci ad avere una mappa sempre aggiornata e valida, se riscontri dei problemi a raggiungere l’associazione tramite i contatti indicati, manda un cenno a gruppi@mami.org 
I tuoi feedback sono importantissimi per avere una mappa che sia davvero di sostegno!
Grazie dal MAMI

Dati aggiornati Maggio 2021