19, 20, 21 e 22 Novembre 2020 a Brescia
via Gian Battista Tiepolo, 21
organizzato dal MIPA Centro Studi.
Modulo di aggiornamento in 4 giornate (26 ore) rivolto a chi ha già frequentato un corso di formazione di base sull’allattamento
(20 ore OMS/UNICEF o MIPA corso base).
Scopo generale:
Il presente modulo è rivolto ad operatori sanitari, consulenti in allattamento, peer counsellors che desiderano approfondire le nozioni di base e rafforzare ed aggiornare e approfondire le proprie competenze. E’ altresì consigliato per orientarsi nei temi dell’esame per il titolo di IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant) ed il corso è valido ai fini della certificazione delle ore necessarie per l’accesso all’esame per IBCLC. Non è previsto l’accreditamento ECM
Obiettivi Formativi Specifici:
- Approfondire le proprie conoscenze e competenze sui problemi in allattamento, da quelli più comuni a quelli meno frequenti.
- Conoscere i principali ausili per l’allattamento e usarli in modo appropriato ed efficace quando sono necessari.
- Offrire informazioni e strategie pratiche per il bambino allattato con difficoltà anatomiche e/o sensoriali.
- Rafforzare le proprie capacità di fornire alla madre informazioni valide e aggiornate in maniera efficace, volta a favorirne l’empowerment e la scelta consapevole.
Docente: Tiziana Catanzani, Consulente professionale in allattamento IBCLC (L 20992), Educatrice Perinatale formazione MIPA, formatrice MIPA. Autrice del best-seller Allattare un gesto d’amore – Bonomi Editore; Lavoro & Allatto, Bonomi Editore e Come Allattare il tuo bambino – Macro Edizioni. Madre di 5 figli. Docente MIPA.
Programma dettagliato, costi e informazioni sul sito del MIPA:
https://www.mipaonline.com/