coverICV14-206x300In occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, IBFAN Italia ha pubblicato il CODICE VIOLATO 2014 giunto ormai alla sua V° Edizione!

Promuovere e sostenere l’allattamento serve a poco, se alla base non c’è la sua protezione dalle scorrette pratiche di Marketing: è per questo che OMS e UNICEF hanno siglato nel 1981 il Codice Internazionale di Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno. I principi del Codice, insieme alle Risoluzioni emesse dal 1981 ad oggi, sanciscono le regole di comportamento a cui si dovrebbero attenere le compagnie che producono e distribuiscono sostituti del latte materno, biberon e tettarelle.

Il Codice Violato, una pubblicazione ormai classica di IBFAN Italia, offre una panoramica desolante ma vera di come le aziende continuano a violare il Codice, e di come si servano, oggi più di ieri, degli operatori sanitari per arrivare a promuovere i loro prodotti a tutte le mamme.

Indispensabile a chiunque si occupa di allattamento, il Codice Violato edizione 2014 è distribuito da IBFAN Italia attraverso spedizione, dietro un rimborso spese. Per ordini cumulativi, si offrono condizioni speciali.

Leggi l’indice al Codice Violato 2014

Leggi l’introduzione al Codice Violato 2014

Contatta IBFAN Italia per informazioni sulla spedizione del Codice Violato!