Linee guida sull’uso dei materiali MAMI / WABA

Per chi desiderasse utilizzare del materiale WABA per festeggiare la Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno, oppure per promuovere l’allattamento in qualche altra occasione, seguono delle indicazioni per come farlo.

  1. Tutti i documenti MAMI e WABA, comprese le illustrazioni, possono essere copiati, riprodotti o adattati per venire incontro alle esigenze degli operatori sanitari, dei promotori dell’allattamento al seno e di altri partner, purché sia dato il dovuto credito a MAMI oppure WABA.
  2. È proibito utilizzare i documenti WABA o MAMI assieme o con degli interessi commerciali delle compagnie produttrici o distributrici di sostituti del latte materno, di alimenti per l’infanzia, di materiali per il loro uso, e di tiralatte. WABA e MAMI non accettano sponsorizzazioni di nessun tipo da queste compagnie ed incoraggiano tutti i partecipanti alla Settimana per l’Allattamento al Seno a rispettare e a seguire la stessa posizione etica.
  3. I partecipanti alla Settimana per l’Allattamento al Seno che riproducono o adattano totalmente o parzialmente i documenti WABA, devono darne credito riproducendo sui loro documenti il logo della Settimana Mondiale, che va richiesto al MAMI. Ciò indicherà il legame e la solidarietà con la campagna mondiale stessa.
  4. Una copia di tutte le traduzioni e degli adattamenti dei documenti WABA o MAMI per la SAM dev’essere inviata alla segreteria. Ciò aiuterà il MAMI a mantenere una traccia di tutti gli eventi associati alla Settimana Mondiale, a migliorare lo sviluppo di futuri documenti e a dare maggior peso alla campagna.
  5. La Settimana per l’Allattamento al Seno si celebra ogni anno in più di 120 paesi da parte di centinaia di gruppi e migliaia di individui. Saremo felici di essere informati di tutte le vostre attività per la promozione, la protezione e il sostegno dell’allattamento al seno.
  6. Per ulteriori informazioni, contattate info@mami.org, oppure la segreteria WABA waba@waba.org.my