“Un bene prezioso” – mostra fotografica a Biella

L’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Biella, l’ASL di Biella, il Centro per l’Allattamento Materno presentano

“UN BENE PREZIOSO”
mostra fotografica di Paola Paschetto

dal 1° al 7 ottobre nello spazio espositivo “Il Cantinone”, presso il Palazzo della Provincia di Biella

Inaugurazione della mostra 1° ottobre 2010, ore 11 – La mostra sarà aperta dalle 9 alle 12.30 da lunedì a venerdì e dalle 15 alle 18.30 sabato e domenica

guarda la locandina

L’allattamento al seno è un bene prezioso

Un bene prezioso per i nostri figli: oggi e soprattutto domani. promuovere, incentivare e mantenere l’allattamento al seno è uno degli aspetti principali che questa mostra, organizzata in occasione della settimana mondiale dell’allattamento, si propone di mettere in evidenza.

Il latte materno infatti non solo garantisce al neonato l’alimentazione più adeguata alle sue specifiche esigenze di crescita e di sviluppo, ma favorisce anche l’instaurarsi di una relazione tra madre e figlio assolutamente unica e irripetibile.

Allattare è un’azione istintiva, naturale e semplice, ma è un atto profondo pieno di significati e di possibili difficoltà e richiede per questo un sostegno, un aiuto e una competenza comuni a diverse figure professionali sia nei punti nascita sia nel territorio.

Michele Mosca, Assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia

Rispondi