Logo-SAM2016-SMALLCarissime/i organizzatrici/ori di eventi e iniziative per la SAM,

ecco alcune istruzioni per facilitare il nostro lavoro di mamme-lavoratrici e volontarie del MAMI, in modo che gli inserimenti sul sito e quindi la “pubblicità” ai vostri eventi sia più veloce, gradevole ed efficace.

1. Il vostro evento si suppone che rispetti il Codice riguardo le eventuali sponsorizzazioni (qui alcune precisazioni in merito che vi invitiamo a leggere);

2. si suppone anche che abbiate già richiesto il logo (qui le istruzioni), e che la nostra segreteria ve l’abbia concesso, mandandovelo in alta definizione.

3. Quando tutto è definito e avete prodotto un VOLANTINO E/O LOCANDINA dell’evento, vi invitiamo a mandarcela, CON QUESTE CARATTERISTICHE:

  • il volantino va inviato in due forme, chi non le manda ENTRAMBE non vedrà pubblicato il proprio evento: 1 file con l’impaginazione (quello che si può stampare, per intenderci) in formato non modificabile, PDF o JPG, + 1 file con tutto il testo che c’è nel volantino (es. file di Word o LibreOffice senza le immagini); il motivo della doppia richiesta è che dai files tipo jpg (immagine) non si riesce a copiare il testo, mentre i files impaginati in word possono perdere l’impaginazione una volta aperti su altri pc. Notate bene: inviate formati che tutti possono leggere, i files di publisher, photoshop, ecc NON vanno bene!
  • gli eventi vengono caricati in ordine di arrivo, e le volontarie hanno lavoro e famiglia; per una migliore organizzazione del lavoro di pubblicazione vi chiediamo di mandare il vostro evento da pubblicare almeno 7 giorni prima la data dello svolgimento, pena il rischio che sia pubblicato a posteriori. Questi tempi valgono anche per le pagine facebook, dove vengono messi gli eventi che sono già pubblicati sul sito e non viceversa.
  • ricordatevi di mettere nel vostro volantino tutte le informazioni che servono ad un “esterno” per fruire del vostro evento: luogo dettagliato (compresa la città!), orario, giorno;
  • graficamente parlando, ponete attenzione a non deformare allungandole o stirandole le proporzioni di immagini e loghi.

In caso di dubbi o domande, non esitate a contattarci!

Grazie per la collaborazione 🙂

Le MAMIste